Tecnico Addetto Riparazioni / Service Technician, Brescia Brescia, Italy Per la nostra sede Kärcher S.p.A. di Coccaglio (BS) ricerchiamo un TECNICO che effettua diagnosi, riparazioni e manutenzioni di prodotti e macchinari di cleaning operando sia presso la nostra filiale aziendale, sia presso sedi di clienti/distributori (dealers) o agenti. Nello svolgimento delle sue mansioni è responsabile della qualità delle riparazioni e dei ripristini dei prodotti e/o macchinari che effettua operando in ottica di customer satisfaction. Principali attività: Effettua riparazioni presso l'officina centrale e on-site presso clienti finali o dealers nell'area assegnata; È responsabile dell’officina e della strumentazione; Esegue riparazioni presso clienti finali o dealers e programma le manutenzioni ordinarie stipulate tramite contratti in essere; Formula stime di riparazione e utilizza il nostro CRM comunicando le informazioni ai colleghi di filiale; Esegue un lavoro legato a specifici KPIs (tempo di riparazione, velocità di consegna etc.); Verifica le nuove macchine presso la sede del cliente per assicurare che funzionino correttamente, riconsegnando le macchine riparate al cliente finale; Collabora con i colleghi di filiale nelle attività di magazzino per la gestione dei ricambi, monitorando pezzi e giacenze, identificando i pezzi di ricambio da riordinare e/o da riacquistare; Fornisce supporto alla filiale per lo scarico e carico la merce con muletto; Si occupa di mantenere l'officina ordinata e pulita tramite attività periodiche programmate; Verifica periodicamente i resi da logistica dettando i tempi per la rimessa in servizio e vendita nella relativa sezione outlet; Collabora con i colleghi di filiale per verificare lo stato degli strumenti di riparazione, segnalandone l'usura ed eventualmente richiedendo il loro riacquisto; Notifica al responsabile Service del riempimento dei serbatoi di raccolta liquidi e degli strumenti; In occasioni speciali supporta il negozio (Karcher Center) per le spiegazioni tecnico commerciali; Fornisce supporto tecnico, se necessario, durante eventi commerciali (es. fiere aziendali); Eventuali altre attività possono essere assegnate dal diretto responsabile. Formazione: Diploma di Elettrotecnica o Meccanico. Precedenti esperienze professionali: Esperienza lavorativa pregressa in ruoli simili, svolta in ambito elettrotecnico e/o meccanico. Sufficiente/buona conoscenza della lingua inglese; Buon utilizzo del pacchetto Office. Competenze: Conoscenza di un quadro elettrico; Diagnostica su schede elettroniche o riconoscimento dei guasti elettrici o elettronici (conoscenza necessaria); Conoscenza di aspetti relativi all'elettromeccanica (necessarie); Conoscenze acquisite di aspetti tecnici relativi a idrica e/o idronica (preferenziali, non necessarie). J-18808-Ljbffr