Descrizione della posizione
L’ Area Manager Camplus coordina e monitora le attività di gestione delle strutture Camplus collocate in un’area geografica.
La figura che stiamo cercando, in affiancamento ad un Area Manager senior, si occupa della gestione, monitoraggio e valutazione del lavoro sulle residenze dell’area affidata.
Dovrà garantire alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione di collaboratori (che sono i responsabili delle diverse residenze) e clienti (principalmente studenti), attraverso visite costanti ai siti gestiti e l'approccio orientato all’obiettivo. Inoltre, è responsabile dell’ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali in merito alle residenze che sono a lui/lei affidate. È una figura professionale che si contraddistingue per una grande sensibilità al dato e per le sue doti analitiche, di problem solving e di leadership.
Compiti e Responsabilità
Nello specifico, una volta formata e affiancata, la risorsa si occuperà di:
· Verificare il corretto andamento del conto economico di ogni residenza gestita
· Massimizzare il fatturato definendo, con il supporto del Resident Manager (responsabile della singola unità operativa), e attraverso il confronto con i colleghi responsabili di altre aree geografiche, del commerciale e del marketing le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali.
· Monitorare andamento Vendite e Analisi (Anno corrente, Anno Successivo, Long, Short, Convenzioni, Reputation)
· Analizzare e monitorare i KPI (Dipendenti/Clienti/Business) per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento.
· Gestire i team dislocati sulle diverse città all’interno delle residenze con focus, per quanto riguarda i propri diretti collaboratori, vale a dire i Resident Manager, sulla selezione, formazione e motivazione Con il supporto del Reparto Risorse Umane, occuparsi delle attività di recruiting del team e della sua formazione.
Profilo ricercato
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro (Product) Area Manager sono:
· Laurea ad indirizzo economico-gestionale o giuridico.
· È gradita esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale
· Esperienza pregressa o interesse per il settore Hospitality
· Spiccate capacità manageriali e di leadership
· Grande interesse a lavorare con dati e numeri e forti doti analitiche e visione d’insieme
· Flessibilità territoriale
· Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa
· Inglese fluente
Contratto
· Contratto TD Ccnl Turismo con prospettiva di assunzione a TI anche anticipata rispetto al 12 mesi
· La proposta economica sarà commisurata all’esperienza maturata, indicativamente all’interno di un range tra 30K/45K
· Welfare aziendale
· Premio di risultato
· Possibilità di avanzamento economico e di responsabilità in base alle performance raggiunte
· Smart working
Ambiente di lavoro
· Un contesto dinamico e inclusivo, dove ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria unicità e il proprio talento. Circa 300 dipendenti dislocati su tutte le principali città universitarie in Italia dal Nord al Sud.
· Un'azienda solida e strutturata in costante crescita che valorizza le persone, che investe sul territorio italiano e si sta sviluppando su quello straniero in Spagna e Francia.
· ESG
· Strumenti di lavoro moderni come un iPad e un iPhone, quest’ultimo anche per uso personale privato
· L’opportunità di essere il punto di riferimento di diversi team e il promotore di tante attività per coinvolgerli e fare squadra
Inserimento, Formazione e Carriera
· Un percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere il settore e le sue sfide, che alterna formazione individuale, e-learning, “training on the job”.
· Formazione continua durante tutto il tuo percorso in Camplus, con il costante supporto di dell’HR e di Responsabile di Area dedicato al tuo sviluppo in azienda, sulla quale potrai sempre contare per accrescere le tue skills e aumentare il tuo successo personale e professionale
· Possibilità di job posting interno e di carriera in Italia e in futuro anche all’estero, garantite da un processo annuale di Performance Management, attraverso il quale vengono valutate costantemente le performance raggiunte, le competenze acquisite e il potenziale di sviluppo futuro.