ADECCO ITALIA S.P.A ricerca, per azienda cliente operante nell'ambito metalmeccanico, un/una Responsabile Amministrativo/a, la figura si occuperà della gestione e dell'organizzazione delle attività amministrative e finanziarie.
Requisiti richiesti:
1. Possesso di diploma e/o laurea in ambito economico.
2. Conoscenza fluente della lingua inglese.
3. Esperienza pregressa minima di 5 anni in area amministrativa e finanziaria.
4. Approfondita conoscenza delle tecniche contabili, delle normative di compliance e dei principi contabili.
Completeranno il profilo solide competenze di leadership, organizzazione e gestione del personale. Eccellenti abilità comunicative e capacità di lavorare efficacemente in team.
L'inquadramento e la retribuzione saranno valutati in fase di selezione, in base alle competenze ed esperienze maturate dal candidato.
Luogo di lavoro: Pegognaga
Responsabilità:
1. Redazione del bilancio di esercizio in collaborazione con lo studio esterno di consulenza fiscale e societaria; supervisione del bilancio delle consociate estere.
2. Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie (banche, assicurazione e società di leasing).
3. Gestione della tesoreria aziendale, inclusa la previsione dei flussi di cassa, la pianificazione dei pagamenti e la gestione del recupero crediti.
4. Supervisione e coordinamento dell'ufficio amministrativo e collaborazione stretta con il controllo di gestione per garantire l'integrità delle previsioni finanziarie e la redazione di reporting periodici.
5. Gestione dei rapporti con revisori esterni, collegio sindacale ed enti regolatori.
Titolo di studio:
Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Ragioneria
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria:
Full Time
Patente:
B
Mezzo di trasporto:
Auto
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