ADECCO ITALIA S.P.A ricerca, per azienda cliente operante nell'ambito metalmeccanico, un/una Responsabile Amministrativo/a. La figura si occuperà della gestione e dell'organizzazione delle attività amministrative e finanziarie.
Requisiti richiesti:
1. Possesso di diploma e/o laurea in ambito economico.
2. Conoscenza fluente della lingua inglese.
3. Esperienza pregressa minima di 5 anni in area amministrativa e finanziaria.
4. Approfondita conoscenza delle tecniche contabili, delle normative di compliance e dei principi contabili.
Completeranno il profilo solide competenze di leadership, organizzazione e gestione del personale. Eccellenti abilità comunicative e capacità di lavorare efficacemente in team.
Luogo di lavoro: Pegognaga
Responsabilità:
1. Redazione del bilancio di esercizio in collaborazione con lo studio esterno di consulenza fiscale e societaria; supervisione del bilancio delle consociate estere.
2. Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie (banche, assicurazione e società di leasing).
3. Gestione della tesoreria aziendale, inclusa la previsione dei flussi di cassa, la pianificazione dei pagamenti e la gestione del recupero crediti.
4. Supervisione e coordinamento dell'ufficio amministrativo e collaborazione stretta con il controllo di gestione per garantire l'integrità delle previsioni finanziarie e la redazione di reporting periodici.
5. Gestione dei rapporti con revisori esterni, collegio sindacale ed enti regolatori.
Data inizio prevista: 24/03/2025
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Città: Pegognaga (Mantova)
Istruzione:
* Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Ragioneria
Conoscenze linguistiche:
* Inglese - Livello Buono
Patenti:
* B
Mezzi di trasporto:
* Auto
Disponibilità oraria:
* Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
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