La figura sarà immediatamente attiva nella progettazione di nuovi prodotti, dalla concezione alla messa in produzione.
Nel suo ruolo il candidato supporterà il responsabile di progetto nella definizione di funzionalità e performance, supportato anche dal responsabile R&D ed in collaborazione con il marketing.
Inoltre contribuirà alla definizione e allo sviluppo tecnico di tutti gli aspetti sistemici, termodinamici e meccanici, sino alla loro introduzione in produzione.
Questo per supportare il Project Leader ed in stretta collaborazione con i progettisti meccanici, i tecnici di laboratorio ed il gruppo elettrico-elettronico, i fornitori e le altre funzioni aziendali.
Sono quindi richieste:
1. un approccio metodico alla progettazione e al problem solving;
2. una conoscenza di base della termodinamica e dell'operatività del ciclo frigorifero;
3. dell'aerodinamica dei ventilatori;
4. buona padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata, in modo da poter agilmente interagire, sia via mail che via call con fornitori internazionali, oltre che con le sedi estere del gruppo, localizzate in diversi paesi esteri (USA, Cina, Brasile, Spagna, Francia, etc.);
5. disponibilità a trasferte anche fuori Italia, non frequenti ma possibili.
Neolaureato in Ingegneria Energetica o Meccanica o con al massimo 1-2 anni di esperienza maturata nella progettazione e sviluppo di prodotti con elevato contenuto energetico/idraulico/meccanico.
#J-18808-Ljbffr