Per nostro cliente, realtà leader nel settore retail della grande distribuzione organizzata con un brand apprezzato e riconosciuto a livello nazionale, stiamo ricercando:
Area Manager GDO - Retail
Responsabilità
La risorsa sarà inserita all’interno della struttura commerciale, a diretto riporto del Direttore Vendite. In accordo con le politiche commerciali aziendali, sarà responsabile delle seguenti attività per l’area di riferimento:
* Gestire il conto economico-gestionale dei punti vendita a lui assegnati.
* Partecipare alla costruzione annuale del budget della sua area, lavorando su tutte le voci che lo compongono: Commerciale (obiettivi di cifra d'affari e margine), Umana (spese per il personale) e la gestione dei costi (spese varie, manutenzione edificio, costi finanziari, ecc.), per poi garantirne i risultati.
* Pianificare, attraverso il coordinamento degli store manager, le attività commerciali del negozio, sia permanenti che stagionali, seguendone la politica aziendale e garantendone l’applicazione nella sua forma migliore.
* Costruire una sales lead performante in accordo con il Direttore PdV e la Direzione Risorse Umane.
* Fornire coaching al team di lavoro.
Competenze
Saranno valutate, per l’iter, le sole candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in discipline economiche con una solida esperienza nel ruolo di Area Manager all’interno di aziende multinazionali o modernamente organizzate del settore retail FOOD o NON FOOD (fashion e GDO inclusi), con autonomia nella gestione delle risorse umane e del conto economico di store e area.
* Doti di comunicazione, autorevolezza, comprovata capacità di gestione delle risorse umane, leadership e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi sono le caratteristiche che completano il profilo.
Package retributivo
1° livello, RAL indicativa 35K + MBO + auto a uso promiscuo
Sede di lavoro
Puglia
Settore
Retail
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
#J-18808-Ljbffr