Scm è unazienda multinazionale che sviluppa macchinari industriali per la lavorazione di metallo, plastica, legno, vetro, pietra e materiali compositi.
Siamo alla ricerca di un Product Area Manager per la nostra sede di Thiene (VI).
Di cosa ti occuperai nel concreto:
1. Applicare, in accordo con il BU Bordatura, le condizioni commerciali, i listini prezzi, le attività promozionali al fine di ottenere i volumi attesi e la redditività prevista a budget.
2. Incontrare i clienti per raccogliere le informazioni (specifiche dei bisogni del cliente) necessarie a poter elaborare una proposta tecnico economica.
3. Presentare, discutere e finalizzare con i clienti le proposte e le soluzioni tecnico-commerciali elaborate congiuntamente con il Product Manager e il BU Bordatura.
4. Tenere informata la rete commerciale esterna sulle soluzioni tecniche "custom" sviluppate ed installate sui vari mercati.
5. Gestire i rapporti con la clientela direzionale e contribuire allo sviluppo del business.
6. Proporre attività e programmi di vendita coerenti con gli obiettivi di sviluppo del business aziendale e di budget relativo.
7. Svolgere attività di monitoraggio e di analisi del mercato di competenza in termini di tipologia clienti, numerosità, concentrazione, concorrenza, quote di mercato.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria meccanica/meccatronica/elettronica oppure diploma perito industriale meccanico/elettronico.
* Ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese.
* Esperienza di almeno 5 anni in ambito tecnico-commerciale machinery o in ambito tecnico bordatura.
Competenze che ti chiediamo:
* Ottima dialettica e ottime doti relazionali, proattività nella definizione di strategie commerciali, determinazione al raggiungimento degli obiettivi, spirito di iniziativa, motivazione, precisione e forte ambizione.
* Elaborazione di approfondite analisi del mercato, dei competitors, dei clienti.
* Instaurazione di relazioni con i clienti, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione.
* Gestione delle problematiche relative agli ordini.
* Monitoraggio e gestione della fase post-vendita.
* Partecipazione a fiere ed eventi di settore.
* Monitoraggio in modo puntuale della propria attività e predisporre la relativa reportistica.
Cosa offriamo:
* Fiducia e libertà di proporre iniziative e innovazione.
* Un percorso di carriera strutturato.
* Lavoro di team, flessibile e per obiettivi.
* Percorsi formativi all'interno del nostro Campus.
* Il bistrot aziendale.
* Una tessera delle convenzioni, per agevolare il work – life balance ed aiutarti nella ricerca del benessere.
#J-18808-Ljbffr