La nostra Azienda Cliente è una storica realtà di tipografia e cartotecnica operante da oltre 40 anni nel Monzese, che si configura come una PMI consolidata nel settore la cui mission principale è l’aggiornarsi e re-inventarsi, anticipando le esigenze del mercato e creando sinergie tra i settori diversi.
Ci hanno incaricato di selezionare un/una:
STAMPATORE OFFSET
Descrizione e caratteristiche della posizione :
La figura ricercata verrà inserita presso il reparto di stampa e si occuperà di seguire la stampa su foglio piano con formato min. 35/50 e max 70/100, si occuperà di avviare/produrre in autonomia e provvedere al setup di macchine OFFSET.
Costituirà valore aggiunto aver maturato esperienza su stampanti Komori H-UV LED 5 colori con vernice.
Ruolo e responsabilità :
- Configurazione e Operatività della Macchina:
Preparare e configurare le macchine da stampa offset Komori UV LED e tradizionali per la produzione.
Caricare le lastre di stampa, regolare l’inchiostrazione e calibrare la macchina per ottenere un risultato ottimale.
Effettuare prove di stampa per garantire il corretto registro e allineamento.
Monitorare il processo di stampa per assicurare uniformità e qualità.
- Controllo Qualità di Stampa
Verificare la precisione del colore, il registro e la qualità generale del prodotto durante tutto il processo.
Effettuare regolazioni necessarie alla densità dell'inchiostro, all’equilibrio acqua/inchiostro e la pressione.
Garantire il rispetto delle specifiche del cliente e degli standard di qualità aziendali.
- Manutenzione e Risoluzione dei Problemi
Effettuare la manutenzione ordinaria e la pulizia della macchina per garantire un funzionamento efficiente.
Identificare e risolvere eventuali problemi meccanici o di stampa per ridurre al minimo i tempi di inattività.
Sostituire parti usurate e collaborare con il team di manutenzione per riparazioni più complesse.
- Gestione del Flusso di Lavoro e dell’Efficienza Produttiva
Seguire il programma di produzione e garantire il completamento dei lavori nei tempi previsti.
Ottimizzare le impostazioni della macchina per ridurre gli scarti e massimizzare la resa.
Collaborare con i reparti di prestampa, finitura e controllo qualità.
- Sicurezza e Conformità
Rispettare le normative sulla sicurezza sul lavoro e le procedure aziendali.
Assicurare la corretta gestione e lo smaltimento degli inchiostri, delle vernici e dei prodotti chimici.
Seguire le politiche aziendali relative all’uso delle macchine e alla documentazione di produzione.
Riporto gerarchico :
Titolari
Relazioni di funzione :
Interne:
operatori di produzione di pre-stampa e post-stampa
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni :
Esperienza nell’uso di macchine da stampa offset Komori UV LED e/o tradizionali (obbligatorio).
Conoscenza approfondita dei processi di stampa, gestione del colore e tecnologia degli inchiostri UV.
Capacità di diagnosticare e risolvere problemi meccanici e di stampa.
Conoscenza delle normative di sicurezza relative alla gestione di inchiostri, vernici e prodotti chimici.
Grande attenzione ai dettagli e impegno nella produzione di stampe di alta qualità.
Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e orientato al lavoro di squadra.
Soft skills :
Abilità nell’attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure coinvolte nel processo produttivo
Ottime capacità organizzative e di problem solving
Flessibilità nel supporto agli altri reparti ove necessario (finishing e legatoria)
Sede di lavoro :
Monza (MB)
Orario di lavoro :
richiesta disponibilità a giornata e due turni così suddivisi:
7.00-16.00 e 9.30-18.30
Tipologia contrattuale :
rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo indeterminato
Pacchetto retributivo a budget :
verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali.