Descrizione del Lavoro
Il Demand & Project Manager è responsabile di individuare soluzioni innovative per i clienti, riconoscendo e/o anticipando i loro fabbisogni. Dovrà conoscere il processo produttivo dei clienti e riconoscere le loro reali necessità per implementare soluzioni tecnologicamente efficaci.
Responsabilità Principali
* Gestire la relazione con il cliente nella fase iniziale di analisi delle esigenze;
* Progettare, personalizzare o revisionare i prodotti e le soluzioni aziendali;
* Sviluppare piani di progetto per l'implementazione e la messa in produzione, tenendo conto dell'integrazione e della fattibilità del sistema;
* Sviluppare specifiche tecniche-funzionali di progetto;
* Definire sforzi ed elapse e gestire i progetti con l'area Tecnica, Commerciale e con il Cliente;
* Identificare e implementare azioni di sicurezza durante il ciclo di progetto;
* Stilare specifiche funzionali e documentazione richiesta per gli sviluppatori e per la successiva manutenzione del sistema;
* Aumentare la qualità dei prodotti legati all'esperienza del cliente;
* Rispettare i processi aziendali definiti dal Responsabile;
* Definire e rispettare i tempi necessari per completare i compiti di competenza.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o affini;
* Esperienza nel ruolo in realtà informatiche strutturate;
* Conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche del Lavoro
Si prevede una combinazione di lavoro a distanza e presenza in azienda con orari flessibili. Verranno offerte condizioni economiche incentivanti e un approccio ibrido con benefit di auto aziendale e welfare.