LGA Human Resources (www.lga-hr.com) società di ricerca & selezione del personale, per ente di certificazione leader nel mondo, ricerca & seleziona una figura di:
Lead Auditor ICT
La persona selezionata, alla luce delle proprie conoscenze e competenze nell'ambito delle Information & Communication Technologies, avrà la responsabilità di guidare un team e condurre audit di terza parte, allo scopo di certificare le aziende clienti nel campo ICT, rispettando i protocolli dell'ente e gli standard internazionali e quelli nazionali equivalenti.
Compiti:
- Gestire le relazioni con le aziende clienti secondo una logica di customer centricity;
- Condurre operativamente le attività di auditing sul campo comunicando i risultati e, ove necessario, effettuando follow-up entro i tempi e i quadri economici concordati;
- Gestire in modo costante i contatti con i clienti per confermare le attività pianificate;
- Garantire il corretto utilizzo degli strumenti di auditing ed una tempestiva comunicazione dei dati, al fine di consentire la corretta emissione e la gestione dei certificati;
- Eseguire le attività di back office legate alla funzione;
- Soddisfare gli standard di pratica professionale e dimostrare una solida preparazione nelle aree di competenza;
- Mantenere alto il morale del team di auditing contribuendo a creare un ambiente di lavoro positivo ed efficace;
- Agire come un vero giocatore di squadra, collaborando e guidando attraverso l'esempio ed il processo di sviluppo professionale, incluso il completamento tempestivo delle revisioni e la definizione degli obiettivi;
- Mantenere una comunicazione efficace con il management di linea, tra i membri del team di revisione e gli stakeholder del cliente.
Requisiti:
- Già qualificato come auditor di terza parte secondo gli standard ICT (es.: *testo nascosto*22301 e così via);
- Laurea in Ingegneria (Informatica, Gestionale, ecc.), Informatica, Matematica o Fisica;
- Esperienza in ambito ICT;
- Capacità di coordinare e gestire un team di revisori assegnato;
- Forte e comprovata attitudine all'audit, tra cui flessibilità, disponibilità alla mobilità e capacità di lavorare sotto pressione nel rispetto delle scadenze;
- Eccellenti doti di comunicazione, con la capacità di gestire relazioni e risolvere conflitti a tutti i livelli di un'organizzazione;
- Fluente conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell'inglese;
- Disponibilità a viaggiare in Italia e, occasionalmente, all'estero;
- Team player, con una mentalità positiva e orientata al risultato;
- Conoscenza degli strumenti informatici di base;
- Massimi livelli di integrità e professionalità.
Offerta:
- Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato;
- La possibilità di entrare a fare parte di una multinazionale leader nel mercato mondiale del business assurance con profondi e consolidati valori;
- Formazione continua e miglioramento professionale;
- Pacchetto benefit (auto aziendale, laptop, smartphone, indennità di ristorazione, ecc.);
- Possibilità di aderire all'assicurazione sanitaria aziendale;
- Smart working quando non è richiesto di effettuare audit in loco.
- La ricerca è aperta presso le sedi di Milano, Torino, Bologna e Venezia Mestre.