Virvelle è una società di consulenza, formazione, agenzia per il Lavoro, provider ECM e organismo formativo accreditato alla Regione Campania e alla Regione Lombardia, operativa su tutto il territorio nazionale.
Diventa Operatore dell’Infanzia, figura chiave nei servizi educativi e ricreativi. Il corso ti prepara ad accogliere, animare e supportare bambini in contesti scolastici, residenziali e ludici, collaborando con educatori e famiglie. Imparerai a stimolare la creatività e a promuovere la socializzazione attraverso laboratori, giochi e attività strutturate. Svilupperai tecniche e competenze volte ad accudire, animare e fornire supporto educativo per bambini e famiglie in contesti residenziali, scolastici e ricreativi. Sarai in grado di promuovere la socializzazione e lo sviluppo creativo, collaborando con educatori e figure specifiche per la realizzazione di attività ludiche e ricreative. Sosterrai inoltre la genitorialità attraverso interventi mirati nei contesti educativi e del territorio.
Il corso prevede:
300 ore di formazione, di cui:
* 110 di formazione in presenza
* 100 ore di formazione a distanza
* 90 ore di stage
Al termine del percorso formativo, conseguirai un’attestazione di qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Campania e valida su tutto il territorio europeo, che certificherà ufficialmente le competenze acquisite. Inoltre, è prevista un’indennità oraria di frequenza.
Il corso è rivolto a residenti della Campania di età compresa tra 16 e 65 anni, che soddisfano almeno una delle seguenti condizioni:
* Giovani dai 16 ai 30 anni in cerca di prima occupazione.
* Giovani NEET/NON NEET sotto i 30 anni con RdC o NASPI.
* Minori di 16 anni con obbligo scolastico/formativo completato (EQF 3).
* Beneficiari di ammortizzatori sociali con o senza lavoro.
* Beneficiari di sostegno al reddito.
* Disoccupati da almeno 6 mesi senza sostegno al reddito.
* Lavoratori fragili (disabili) o con redditi bassi.
* Lavoratori coinvolti in crisi aziendali.