L’Ospedale IDI IRCCS – Istituto Dermopatico dell’Immacolata con sede in Roma è alla ricerca di n. 10 (dieci) Addetti/e al Servizio CUP – Contact Center.
Perché lavorare con noi:
L’IDI-IRCCS di Roma, da oltre un secolo, rappresenta un’eccellenza nell'ambito della dermatologia a supporto della medicina e della sperimentazione di nuove cure.
Ogni anno eroga oltre 12 mila ricoveri e un milione di prestazioni ambulatoriali nei più importanti ambiti di cura.
L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata è la scelta giusta per la tua carriera e crescita professionale.
Principali attività:
L’addetto/a al Servizio CUP e Contact Center sarà inserito/a all’interno di un Team dinamico rivolto ad accogliere le richieste dei pazienti che si rivolgono all’IDI IRCCS e alle altre strutture sanitarie e socio-sanitarie di proprietà e gestite dalla Fondazione Luigi Maria Monti.
In particolare dovrà:
* rendere informazioni sulle modalità di esecuzione delle visite e degli esami diagnostici;
* indicare i percorsi e le modalità di accesso alle strutture;
* indicare i costi e le modalità di pagamento delle prestazioni;
* presentare le loro diverse modalità di erogazione;
* procedere alla prenotazione delle prestazioni;
* procedere al recall dei pazienti per le prestazioni più complesse;
* spostare o cancellare gli appuntamenti;
* gestire le prenotazioni sui canali delle assicurazioni sanitarie e dei fondi sanitari integrativi;
* gestire le richieste pervenute via mail o via form sui canali di comunicazione della Fondazione Luigi Maria Monti.
Sede della ricerca:
IDI IRCCS – Via dei Monti di Creta, 104 - Roma
Settore:
Strutture ospedaliere e sanità.
Requisiti minimi:
* Abilità nell’utilizzo dei principali strumenti informatici.
* Ottime capacità comunicative e una forte orientamento al cliente.
* Attitudine al lavoro in team e spirito di iniziativa.
Ulteriori requisiti che completano il profilo del candidato:
* esperienza pregressa almeno in contesti lavorativi a contatto con il pubblico;
* essere in grado di comunicare in modo chiaro e professionale;
* ottima dialettica, chiarezza espositiva, empatia, cortesia e sensibilità, capacità di ascolto, comprensione e persuasione.
Saranno considerati requisiti preferenziali:
* pregressa esperienza nel ruolo/nell’ambito dell’assistenza telefonica;
* conoscenza di sistemi ed applicativi di prenotazione/CUP (NGH Opera…)
Tipo di contratto:
Stage retribuito - CCNL ARIS/AIOP Sanità Privata
Disponibilità immediata.
Modalità di lavoro in presenza.
L’offerta è rivolta ad ambo i sessi nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003.