Assitre Snc di Borghetti Cinzia e Stefano
BACK OFFICE COMMERCIALE E SUPPORTO COMMERCIALE
Ricerchiamo per assunzione a tempo indeterminato in Agenzia assicurativa consolidata, presente sul territorio con 4 sedi, una risorsa da inserire nel ruolo di Back Office commerciale, per la sede di Vobarno.
L’azienda esiste da più di 50 anni, ha 4 sedi sul territorio, si occupa di servizi su misura per Persone, Famiglie, professionisti ed Aziende, con un ampio portafoglio di servizi.
Si sta attualmente riorganizzando per continuare a prendersi cura nel modo migliore dei numerosi clienti che ha fidelizzato negli anni, per espandersi. Per questo intende inserire una nuova risorsa in questo ruolo.
Questo ruolo è importante in quanto il back office commerciale è in continuo contatto con il cliente, lo ascolta, si prende cura di risolvere ed in seguito di anticipare i suoi problemi e le sue esigenze in modo continuativo.
Al di là delle competenze e della familiarità pregressa, cerchiamo una persona di buon carattere e buona presenza, precisa, paziente, gentile, a cui piace stare a contatto con i clienti, prendersi cura di loro e dare un servizio professionale.
I suoi risultati sono:
1) clienti che si sentono seguiti, ascoltati e ben gestiti
2) pratiche assicurative precise, accurate che vengono evase senza intoppi
3) contratti rinnovati e saldati entro le scadenze
4) clienti fidelizzati ed interessati ad avere maggiori informazioni su ulteriori soluzioni.
Le mansioni includono queste attività:
· Accoglienza clienti e assistenza telefonica.
· Supporto alle attività d’ufficio (gestione documentale polizze, organizzazione ed archiviazione contratti e pratiche assicurative),
· Gestione della parte documentale e contrattuale affinché i documenti siano conformi per pronta evasione.
· Gestione operativa delle polizze, delle pratiche di sinistri
· Contatto con clienti esistenti per attività di customer care, fidelizzazione dei clienti.
· Presa appuntamenti con clienti e commerciale per presentazione nuove soluzioni.
· Utilizzo dei principali applicativi informatici e gestionali
Requisiti:
· Diploma ad indirizzo economico, giuridico-amministrativo o equivalente, per settore assicurativo.
· Esperienza pregressa nel settore assicurativo, molto gradita familiarità con prodotti assicurativi
· Gradita Familiarità con la consulenza ed i prodotti assicurativi, comprensione delle esigenze del cliente.
· Buone capacità di relazione, pazienza, cortesia, senso del servizio, buona presenza ed ordine personale.
· Buona utente informatico, conoscenza pacchetto Office (Word, Excel, ecc.)
· Può seguire procedure, precisione e capacità organizzative per la gestione delle attività quotidiane.
· Abita entro una distanza ragionevole da Vobarno.
I comuni di interesse sono: Roè Volciano, Salò, Gardone Riviera, Villanuova sul Clisi, San Felice del Benaco, Puegnago sul Garda, Gavardo, Treviso Bresciano, Provaglio Val Sabbia, Sabbio Chiese, Polpenazze del Garda, Muscoline, Idro, Barghe, Toscolano-Maderno, Manerba del Garda, Vobarno.
l’Azienda offre:
· azienda consolidata, presente da più di 50 sul territorio, con buona reputazione.
· Assunzione a tempo indeterminato, retribuzione e livello coerente con esperienza e competenza, incentivi.
· Orario full time, CCNL coerente con il settore.
· Formazione, affiancamento e supporto alla crescita da parte di professionisti esperti
· Opportunità di crescita e sviluppo all’interno dell’azienda.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
* Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
* Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
* Dal lunedì al venerdì
* Turno diurno
Retribuzione supplementare:
* Premio di produzione
* Quattordicesima
* Tredicesima
Istruzione:
* Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
* impiegat*assicurativ*: 3 anni (Obbligatorio)
L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).