Il nostro cliente è una realtà industriale molto nota, produttrice di equipement per il settore energetico.
Che ha chiesto un Project Engineer in seguito alla crescita della filiera dell'industria nucleare.
Ruolo e Responsabilità
Il candidato farà parte di un team composto principalmente da QA e QC engineers, EHS manager e document control manager, sotto il coordinamento diretto del responsabile della BU Nucleare.
Si occuperà di tutte le operazioni concernenti l'ottenimento delle certificazioni per l'industria nucleare,
diffondere una cultura della sicurezza e coordinare le funzioni coinvolte nella produzione di componenti (pipes e fittings) destinate all'industria specifica.
Inoltre preparerà e assistere alle visite ispettive e curerà la relazione con le Terzi parti, i Clienti e le Agenzie Nucleari.
Commissione e Servizi
La posizione prevede un coinvolgimento nelle commesse interne volte alla realizzazione e manutenzione delle infrastrutture adatte ad accogliere la produzione di item specifici per l'industria nucleare.
Requisiti
Siamo interessati a entrare in contatto con professionisti in possesso di laurea in Ingegneria Nucleare o dei Materiali a indirizzo Metallurgico.
Conoscenza degli standard di qualità e sicurezza Nucleare, ISO9001 e ISO19443 (incluso ASME N Stamp).
L'esperienza richiesta è di almeno 5 anni presso realtà produttrici di componentistica per il nucleare (caldareria, tubi e raccordi, prodotti forgiati)
in ruoli analoghi a quello ricercato.
Competenze e Abilità
Le capacità relazionali unite alla competenza tecnica sono centrali in questo ruolo.
Conoscenza della lingua inglese e disponibilità a brevi trasferte completano il profilo.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.