Location: Veneto, Friuli, Trentino
La figura del Sales Account, inserita all’interno dell’organizzazione commerciale Prestige, avrà la responsabilità di gestire un portafoglio clienti e punti vendita in una specifica zona geografica per massimizzare lo sviluppo dell’attività commerciale di Puig Italia, sia dal punto di vista del fatturato e degli obiettivi di redditività relativi ai suoi clienti, sia della quota di mercato e del sell-out dei marchi Rabanne, Gaultier, Herrera ed Hermès.
Il Sales Account visiterà su base regolare i clienti e i punti vendita della zona assegnata implementando la strategia commerciale, sia per assicurare lo sviluppo del potenziale del cliente che per poter massimizzare la visibilità dei marchi Puig e lo sviluppo del loro sell-out.
Responsabilità di Vendita:
* Management del portafoglio clienti e del turnover della zona assegnata
* Pianificazione del calendario visite ai clienti
* Definizione degli accordi commerciali e loro implementazione in coerenza con le linee guida aziendali
* Implementazione dei budget quantitativi dei clienti affidati (Brand/Mese)
* Monitoraggio mensile del sell-in e del sell-out dei clienti assegnati
* Presentazione delle novità, dei cofanetti, delle opportunità di canvass e dei piani di supporto ATL e BTL
* Negoziazione e inserimento degli ordini delle novità, dei cofanetti e dei riassortimenti
* Allocazione dei materiali promozionali (tester, campioni, cartelli vetrina, etc.) in base alle assegnazioni ricevute
* Negoziazione e inserimento dei resi
* Negoziazione e pianificazione delle azioni promozionali locali (trade marketing) in cooperazione con il dipartimento trade marketing
* Negoziazione e follow up degli obiettivi quantitativi e qualitativi di merchandising in cooperazione con il dipartimento retail/in store
* Supporto al Customer Service cliente nella gestione degli ordini, delle spedizioni, dei resi e dei pagamenti
Responsabilità di Visibilità:
* Pianificazione e visita dei punti vendita assegnati in base alle frequenze stabilite
* Gestione delle relazioni con il management del punto vendita, le Beauty Consultant e con i proprietari di punti vendita tradizionali
* Presentazione delle novità sui punti vendita (flash training) e dei piani di supporto ATL e BTL nazionali e/o specifici per il cliente/negozio
* Controllo e implementazione degli accordi merchandising sia quantitativi che qualitativi (registrazione dei dati di spazio e posizione dei brand via tablet o via portatile) e implementazione dei planogrammi ove consentito dagli accordi con i clienti
* Implementazione dei materiali merchandising previsti sui punti vendita come da linee guida e nel rispetto degli accordi commerciali
* Valutazione e negoziazione di nuove opportunità di personalizzazione in linea con le guidelines aziendali
Requisiti Minimi:
* Almeno 2/3 anni in posizioni simili
* Esperienza in ruoli che richiedono abilità negoziali e di influencing
* Esperienza nel settore lusso
* Disponibilità a viaggiare frequentemente sul territorio assegnato
Formazione:
* Laurea di primo o secondo livello in economia o management o esperienza similare maturata sul campo
Competenze Linguistiche:
* Inglese
* Francese e spagnolo saranno considerati un plus
Competenze Personali:
* Orientamento all’obiettivo
* Teamwork & collaborazione
* Competenze comunicative
* Imprenditorialità
* Buona conoscenza del Pacchetto Office (Outlook, Excel, Power Point)
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