A proposito del nostro cliente
Il nostro cliente è un gruppo italo-francese, specializzato nella progettazione, realizzazione, vendita e installazione di macchinari e impianti industriali.
Il ruolo da ricoprire
La risorsa gestirà le commesse occupandosi delle seguenti attività:
* Analizzare il contratto firmato con il cliente
* Scrivere le specifiche tecniche delle apparecchiature
* Elaborare, aggiornare e controllare il planning di progetto. Dalla firma dell’ordine da parte del cliente all’avviamento (progettazione, approvvigionamento, spedizione, installazione, avviamento)
* Gestire e monitorare il budget di progetto per garantirne il rispetto
* Gestire il team di progetto
* Mantenere il contatto con i clienti, con i fornitori, con i subappaltatori, con risorse esterne ed interne, per garantire il corretto avanzamento del progetto
* Controllare e approvare le soluzioni progettuali complessive dei layout
* Creare il programma giornaliero del cantiere con i documenti associati
* Partecipare alle prove a vuoto e a carico con il Responsabile degli Avviamenti
* Gestire le non conformità fino a chiusura e partecipare al raggiungimento della performance complessiva del progetto
* Riportare periodicamente lo stato di avanzamento al Responsabile REA e alla direzione finanziaria
* Passare le informazioni complete del progetto al servizio clienti
* Effettuare sopralluoghi tecnici presso il cliente durante le diverse fasi di avanzamento
* Contribuire al miglioramento e alla crescita del know-how aziendale
Competenze chiave per ricoprire questo ruolo
* Laurea in ingegneria meccanica o gestionale
* Pregressa esperienza, almeno biennale, in ruolo analogo preferibilmente nel settore impiantistico
* Buona capacità di utilizzo di software 3D (preferibilmente SolidWorks)
* Buona capacità di gestione di planning e budget
* Buona capacità di coordinamento e di lavoro in team
* Disponibilità a trasferte occasionali in Italia e all’estero
* Discreta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
* Buona conoscenza del funzionamento dei sistemi ERP e PDM
* Elevata capacità di gestione del cliente, organizzazione, problem solving
La sede di lavoro
Comprensorio di Forlì
Il contratto offerto
La risorsa sarà assunta direttamente come dipendente dell’azienda. Inquadramento e RAL saranno valutate in relazione alla seniority, expertise e skills del candidato/a.
Istruzioni per candidarsi
* Nuovi utenti: devi prima registrarti compilando i campi richiesti ed allegando il tuo curriculum; successivamente potrai candidarti alle offerte di lavoro di tuo interesse cliccando su “sono interessato a questa offerta”.
* Utenti già registrati: effettua il login, poi clicca su “sono interessato a questa offerta”.
* Il curriculum inviato deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa sulla privacy.
#J-18808-Ljbffr