Siamo un Gruppo Bancario specializzato in soluzioni di finanziamento alle imprese, in situazioni performing o re-performing e offriamo servizi di factoring, di acquisto crediti fiscali e di finanziamento a breve e medio termine di aziende con esigenze strutturali e di liquidità. Siamo una challenger bank che opera attraverso modelli operativi e distributivi avanzati e crede nella tecnologia quale strumento che facilita e accelera l’accesso al credito per le imprese. Attraverso un modello di interazione banca-impresa tecnologicamente evoluto, consentiamo alle imprese un accesso al credito rapido ed efficiente, assicurando tempestività nelle risposte e nell’erogazione del finanziamento.
Ricerchiamo per la sede di Milano una figura di High Risk & Non performing Exposure Professional da inserire nella struttura Chief Lending Officer.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* Valutare il merito delle posizioni creditizie gestite;
* Valutare se sussistono le condizioni per la concessione di misure di forbearance;
* Elaborare strategie giudiziali e stragiudiziali per le posizioni gestite;
* Valutare la sussistenza dei requisiti di riclassifica delle controparti gestite e predisporre le proposte di riclassifica da sottoporre ai competenti organi deliberanti;
* Gestire le interlocuzioni con gli advisor esterni, monitorandone l’attività, concordando e definendo gli interventi ritenuti più idonei alla tutela delle ragioni creditorie della Banca;
* Monitorare l’adempimento da parte dei debitori, intervenendo in caso di insorgenza di problematiche e valutando, in caso di persistente inadempimento, il passaggio della posizione alla gestione dell’ufficio NPE;
* Implementare ed aggiornare costantemente il sistema gestionale utilizzato;
* Predisporre la reportistica prevista dai processi interni relativamente alle posizioni di propria competenza.
* Laurea Magistrale in Giurisprudenza o affini;
* 3-5 anni nel medesimo ruolo all’interno di Banche o altri intermediari finanziari che operano nel mondo del credito;
* Problem solving;
* Capacità di negoziazione;
* Capacità di interagire con diversi referenti e di lavorare in team.
La selezione è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91); si invitano i candidati a leggere l'informativa sulla privacy (art.13, GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”).
In Banca CF+ promuoviamo pari opportunità di accesso e trattamento in tutte le fasi di carriera, indipendentemente da caratteristiche personali come genere, età, etnia, disabilità, orientamento sessuale, stato civile, religione o convinzioni personali.
Valorizziamo la diversità di esperienze, background, competenze e prospettive e favoriamo una cultura aziendale inclusiva e rispettosa, dove ciascuna persona si senta valorizzata e supportata nel raggiungimento del suo pieno potenziale.