Il nostro cliente è un importante gruppo della metalmeccanica, offriamo un'opportunità stimolante per entrare in un contesto in crescita, contribuendo attivamente all'ottimizzazione della supply chain aziendale.
Riepilogo del ruolo
Nell'ambito del nostro ufficio acquisti, ricerchiamo una figura di Buyer - Addetto/A Ufficio Acquisti, che sarà responsabile della gestione dei fornitori nazionali e internazionali per acquisti diretti e indiretti (componentistica, beni...
Descrizione del lavoro
La figura selezionata lavorerà a stretto contatto con i reparti produttivi e di progettazione per garantire la scelta dei fornitori adatti alle esigenze aziendali. Inoltre, sarà coinvolta nella negoziazione dei prezzi e delle condizioni commerciali con i fornitori, nonché nella gestione degli ordini d'acquisto e dei pagamenti.
Istruzioni
L'addetto/a all'ufficio acquisti dovrà essere in grado di lavorare in modo autonomo e di risolvere problemi in modo efficace. Sarà inoltre necessario possedere ottime competenze comunicative e relazionali, essendo il ruolo molto interattivo.
Requisiti
Per poter svolgere questo ruolo, l'addetto/a dovrà avere:
* Competenze commerciali e capacità di negoziazione;
* Conoscenza dei processi di approvvigionamento e gestione dei fornitori;
* Abilità di analisi dati e gestione informatica;
* Comunicativa e capacità di lavorare in team;
* Titolo di studio o esperienza lavorativa equivalente nel campo dell'acquisto o dell'approvvigionamento.