L'aziende cliente è stata fondata nei primi anni '20 in provincia di Piacenza, ha radici profonde nella tradizione e nell'artigianalità, ma ha saputo evolversi nel tempo per diventare un punto di riferimento nel settore alimentare. Con oltre 100 anni di esperienza, l’impresa è oggi giunta alla quarta generazione di gestione, mantenendo salda la propria missione: coniugare innovazione e qualità senza mai tradire le origini. La continua crescita e l’espansione, unite a un forte legame con il territorio, hanno permesso all'azienda di affermarsi come una realtà di successo, riconosciuta per l'eccellenza dei suoi prodotti e per il suo impegno nello sviluppo sostenibile. Oggi, la società rappresenta una risorsa fondamentale per l’economia locale con oltre 400 dipendenti e 6 sedi, contribuendo attivamente alla valorizzazione del made in Italy.
Per la sede di Fidenza, siamo alla ricerca di un professionista IT. La gestione dell’IT è centralizzata in un altra sede, dove si trova l’IT Manager, insieme a due Application Specialist che si occupano dei sistemi AS400. A Fidenza, invece, c'è una figura che segue in autonomia tutte le tematiche IT della sede, gestendo quotidianamente il supporto tecnologico per il team e lo stabilimento.
La sede di Fidenza è moderna, ben strutturata e, pur essendo parte di una realtà aziendale tradizionale, si distingue per un ambiente giovane e dinamico. In questo contesto, il team IT si occupa di fornire supporto tecnico sia agli utenti corporate che alle operazioni dello stabilimento. Le principali attività riguardano:
* Supporto agli utenti: gestione dei PC e assistenza su Office 365, con una solida conoscenza dell’ambiente Microsoft.
* Gestione dei sistemi on-premise: l'azienda non adotta il cloud, ma gestisce due data center interni e server virtualizzati tramite VMWare.
* Assistenza applicativa: supporto sugli applicativi aziendali core e non core, inclusi software per la gestione delle timbrature. In questo caso, l'IT è coinvolto nell'estrazione dei dati (SQL) e nell’assistenza alle Risorse Umane nella gestione del sistema, fondamentale per la produzione, che lavora su due turni (non a ciclo continuo), con vigilanza notturna e una sala di controllo per il monitoraggio delle telecamere di sicurezza in tutto lo stabilimento.
* Supporto alla rete: assistenza per il networking, comprese le reti LAN, WLAN e Wi-Fi, che sono essenziali per il corretto funzionamento delle operazioni quotidiane.
* Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows lato client e Server;
* Ottima conoscenza di database server (SQL Server / Reporting Services);
* Buona conoscenza della gestione dei sistemi di posta (Microsoft 365);
* Concreta esperienza nella gestione di apparati di rete (firewall, switch) e centralini VoIP;
* La conoscenza di linguaggi di programmazione e scripting è considerata un importante valore aggiunto.
* Ottime capacità di problem solving sulle tematiche trattate;
* Forte attenzione ai dettagli e alla qualità del lavoro;
* Una forte predisposizione al miglioramento dei processi aziendali informatici;
* Capacità di relazionarsi con tutti i livelli aziendali e attitudine al lavoro in team;
* Laurea in discipline tecnico-scientifiche, ha maturato almeno 3 anni di esperienza in contesti e posizioni analoghe.
Range salariale 30.000€ -35.000€
300€ premio produzione
250€ welfare
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.