Per storica azienda italiana leader a livello internazionale nella produzione e vendita di FORNI PIZZA declinato in una gamma completa (LEGNA, ELETTRICO, IBRIDO) con contenuto tecnologico brevettato ed elevata capacità di personalizzazione, ricerchiamo:
EXPORT MANAGER – ATTREZZATURE RISTORAZIONE – GENOVA
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Il candidato in stretta collaborazione con la proprietà aziendale assumerà la responsabilità dello sviluppo commerciale del Business a LIVELLO INTERNAZIONALE implementando un cospicuo portafoglio di IMPORTATORI e DISTRIBUTORI situati in EUROPA, STATI UNITI e MEDIO ORIENTE. L’azienda sta vivendo una forte fase di crescita e sente la necessità di inserire una nuova figura professionale che si dedichi al BUSINESS DEVELOPMENT supportando i clienti sia da un punto di vista commerciale (fiere, formazione commerciale, preventivi e quotazioni) sai da un punto di vista tecnico ( supporto a specifiche esigenze del cliente utilizzatore, connessione con ufficio tecnico aziendale). L’attività sarà rivolta sia ad azioni di implementazione del portafoglio clienti attuale sia ad iniziative connesse all’acquisizione di nuovi rapporti commerciali.
Il cliente ideale è un distributore o importatore di ATTREZZATURE PROFESSIONALI per LA RISTORAZIONE (HORECA) che ha nella propria gamma prodotti professionali per pizzerie in grado di gestire il cliente sia nella fase di vendita che di installazione e manutenzione.
Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza nel mondo della vendita di attrezzature professionali per la ristorazione, ha un’ampia disponibilità a trasferte nei mercati esteri, ottima conoscenza della lingua inglese (preferibile seconda lingua), residenza in Liguria o disponibilità al trasferimento settimanale (ove non in trasferta) per coordinarsi con le altre strutture aziendali.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Implementare le azioni commerciali per l'acquisizione di nuovi Clienti e progetti Costruire e mantenere relazioni solide con i Clienti esistenti e potenziali, assicurando un alto livello di soddisfazione. Riportare eventuali richieste dal mercato in termini di prodotto atte ad attivare nuove opportunità Gestire le trattative negoziali ponendo particolare attenzione all’andamento e all’incremento dei prezzi e dei quantitativi. Collaborare con altri reparti per garantire che le offerte siano competitive e rispondano alle esigenze dei clienti. Gestire eventuali aggiornamenti dei listini Effettuare l’elaborazione del budget delle vendite e priorità di aree geografiche in collaborazione con la Direzione. Rappresentare l’azienda durante fiere, convention ed eventi.
REQUISITI FONDAMENTALI: Almeno 5anni di esperienza in ruoli commerciali. Preferibilmente provenienza dal settore Horeca o da contesti con logiche di vendita a distributori. Ottima conoscenza della lingua Inglese. Disponibilità a viaggi e trasferte frequenti – 50% Disponibilità a residenza nelle vicinanze dell’azienda
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL 50/60k + premio + AUTO AZIEDNALE + eventuale supporto alla relocation in Liguria
SEDE DI LAVORO LIGURIA
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