Si ricerca per azienda di automazioni 1 buyer:
ATTIVITA’
1. pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell’azienda
2. coordinare e controllare le attività di acquisto di beni e servizi, in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di stoccaggio e riduzione dei costi
3. individuare i potenziali fornitori, analizzare le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo, validare e contattare i fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura: quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna.
4. partecipare regolarmente alle fiere di settore per scouting nuovi fornitori
5. stipulare i contratti di acquisto, gestire gli ordini a livello amministrativo e mantenere i rapporti commerciali con i fornitori, nazionali e internazionali.
6. verificare il rispetto delle procedure concordate (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...), anche in collaborazione con il reparto controllo qualità, e contrattare direttamente con i fornitori eventuali reclami e resi.
7. gestire gli stock aziendali e l'archivio dei fornitori
8. analizzare le informazioni provenienti dai reparti interni, dalla rete di vendita, dai fornitori e dal mercato e provvedere all’eventuale modifica dei piani d’acquisto in base a quanto rilevato
9. pianificare gli ordini in base al fabbisogno di materiale e alle specifiche priorità delle commesse, rilasciare gli ordini di produzione.
COMPETENZE
1. Diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria meccanica
2. Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore della componentistica oleodinamica/meccanica/industriale
3. Madrelingua italiana, ottima conoscenza della lingua inglese
4. Conoscenza delle caratteristiche tecniche e produttive delle forniture da trattare: fusioni, lavorazioni meccaniche, trattamenti termici
5. Conoscenza del disegno meccanico
6. Approfondita conoscenza del pacchetto office, in particolar modo excel, utilizzo di software ERP e MES
7. Conoscenza della contrattualistica commerciale
CARATTERISTICHE PERSONALI
1. Approfondite capacità di analisi per prevedere l’andamento dei mercati e dei prezzi
2. Orientamento ai risultati
3. Ottime capacità comunicative e di negoziazione
4. Organizzazione e precisione
Luogo di Lavoro Modena
#J-18808-Ljbffr