Descrizione dell'aziendaPer conto di un nostro cliente, una delle maggiori aziende alimentari operanti in Europa, siamo alla ricerca di un/una Regional Key Account Manager Retail e GDO per il mondo Food Beverage.La risorsa ideale dovrà avere particolare esperienza nel sell-in e nella gestione completa dei clienti dei CE.DI. (Centri di Distribuzione) Centrali, Periferici e dei supermercati.Area d'interesse: Centro-Sud Italia (da Marche e Umbria a scendere, isole comprese)Sede aziendale: Nord Italia ma non sarà richiesta presenza in loco. Possibilità di operare infatti in modalità home office.Residenza: Preferenziale domicilio sulle province di Napoli o Roma per spostamenti interni con auto o aereo.Descrizione del lavoroLa risorsa, rispondendo al Direttore Vendite, si occuperà di:• Sviluppare e implementare strategie per la gestione completa dei clienti di supermercati o CE.DI. (Centri di Distribuzione) Centrali e Periferici, garantendo la massima efficienza e la soddisfazione del cliente;• Condurre attività di sell-in, negoziando condizioni contrattuali favorevoli e collaborando nella definizione di strategie di vendita per massimizzare la presenza dei prodotti nei punti vendita con il buyer di riferimento;• Identificare nuove opportunità di business, gestendo il portafoglio clienti e contribuendo alla crescita delle vendite nel settore;• Monitorare costantemente le tendenze di mercato, le performance della concorrenza e fornire input strategici per mantenere una posizione competitiva nel settore;• Costruire e mantenere relazioni solide con i principali interlocutori della GDO.Non sarà prevista la gestione di risorse di vendita sul territorio da parte del candidato.QualificheIl candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:• Laurea triennale preferenziale o diploma di maturità;• Esperienza di minimo 4/5 anni sulla medesima macroarea geografica con conoscenza approfondita delle dinamiche di sell-in e nella gestione completa del processo commerciale;• Ottima conoscenza delle logiche della GDO e rapporti con Buyer e Category delle principali insegne presenti nella zona assegnata – supermercati o CE.DI. Centrali e Periferici;• Buona conoscenza del Pacchetto Office e del CRM aziendale;• Forti competenze di negoziazione e orientamento ai risultati;• Eccellenti capacità di comunicazione e relazioni interpersonali;• Proattività e dinamicità tali da coprire un’area geograficamente estesa.L’azienda offre contratto a tempo indeterminato con fisso, variabile e come main benefit auto ad uso promiscuo.Ulteriori informazioniSTRATEGICPEOPLE SRL - Chi siamoStrategicPeople Srl, società di Head Hunting, proprietaria dei due brand StrategicPeople e SalesPeople, recentemente si è aggregata con TIM Management Srl, una delle società leader da 35 anni nell’Interim Management in Italia e parte del network globale Wil Group.In un mercato estremamente frammentato, con oltre 1200 società di consulenza organizzativa, finanziaria e di ricerca di personale operanti in Italia, il nuovo gruppo, con un fatturato aggregato previsto per il 2022 di circa 6 milioni di euro e forte dell’esperienza di altro profilo di 11 senior partners, si va’ posizionare tra le aziende leader del settore e fornisce una gamma di servizi completa, grazie alle sinergie e alle relazioni tra i partner.L’obiettivo dell’operazione è quello di offrire in modo sinergico a imprenditori e manager una ampia gamma di servizi di consulenza organizzativa e di business, grazie alle forti competenze delle due realtà. Il gruppo così diventa un punto di riferimento unico, in grado di rispondere con efficacia e professionalità alle molteplici necessità delle aziende clienti. Maggiori dettagli su www.strategicpeople.com