Descriviamo l'incarico del JUNIOR LEGAL & COMPLIANCE.
L'azienda che offre il posto di lavoro è un importante fornitore di servizi di gestione e amministrazione patrimoniale, con sede a Milano Centro.
Mission della risorsa:
Il/a candidato/a selezionato/a sarà inserito/a a diretto riporto della Responsabile Compliance e Antiriciclaggio e si occuperà delle seguenti attività:
* Gestione degli aspetti legali: Il/a candidato/a supporterà la redazione di documenti legali e contratti per la società e fornirà supporto nella gestione degli aspetti legali relativi al diritto commerciale e societario.
* Normativa antiriciclaggio: L'individuo selezionato analizzerà ed applicherà la normativa antiriciclaggio, con particolare attenzione alle attività fiduciario-societarie.
* Monitoraggio normativo: La risorsa sarà responsabile del monitoraggio normativo e fornirà supporto nella revisione Compliance.
Requisiti richiesti:
* Laurea: Il/a candidato/a ideale possiede una laurea in ambiti legati a Giurisprudenza, Economia Giuridica, Finance o simili.
* Eventuale esperienza pregressa: Eventuale esperienza pregressa, anche in stage, in realtà intermediarie (SIM, Banche, Asset) è considerata un plus.
* Altre competenze: Proattività e attitudine alla formazione continua, precisione, attenzione ai dettagli e alla gestione di ingenti patrimoni, attitudine al problem solving.
Dettagli sul contratto:
* Contratto di apprendistato professionalizzante diretto in azienda.
* CCNL Commercio.
* 1350 euro netti mensili.
* Ticket da 8 euro al giorno.
* 1 gg di smartworking a settimana in rotazione.
* Welfare annuale di 200 euro.