IRFID srl è alla ricerca di nuovi talenti per il Corso Operatore Socio Sanitario (OSS), con possibilità di assunzione al termine del percorso, presso una delle nostre strutture convenzionate.
Il corso di Operatore Socio Sanitario offre una formazione completa per chi desidera intraprendere una carriera nell'ambito dell'assistenza e della cura delle persone.
Durata e Struttura del Corso:
Il percorso formativo ha una durata totale di 1.000 ore, suddivise in:
o 450 ore di teoria
o 450 ore di tirocinio presso strutture sociosanitarie convenzionate
o 100 ore di laboratorio pratico
A chi è rivolto:
Il corso è pensato per chi ha la vocazione di lavorare nel settore socio-sanitario e desidera acquisire le competenze necessarie per offrire supporto a persone in condizioni di fragilità o vulnerabilità.
Requisiti minimi:
o Diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media). Per coloro che hanno conseguito un titolo di studio all'estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente che attesti il livello del titolo stesso.
o Per i cittadini stranieri è necessario il possesso di un attestato, riconosciuto a livello nazionale e internazionale, di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore all'A2 del QCER. Sono dispensati dalla presentazione dell'attestato i cittadini stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado o superiore presso un istituto scolastico appartenente al sistema italiano di istruzione.
o Desiderio di intraprendere una carriera stabile e soddisfacente
Il superamento dell'esame finale, a cui si potrà accedere solo se frequentato l'80% delle lezioni, comporta il rilascio dell'Attestato di Qualifica Professionale di "Operatore Socio Sanitario" riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo.