Per il Team Area Servizi Finanziari e Assicurativi siamo alla ricerca di una figura di PROJECT MANAGER dedicata al PRODUCT DEVELOPMENT.
Sarai a capo della gestione e del coordinamento di progetti per lo sviluppo ed il miglioramento dei servizi, in coerenza con metodologie e obiettivi aziendali.
Nel dettaglio, ti occuperai di:
raccogliere, analizzare e interpretare dati complessi per identificare trend e opportunità;
gestire l’intero ciclo di vita dei progetti di sviluppo prodotti, dalla pianificazione alla delivery assicurandone il raggiungimento dei risultati;
coordinare e monitorare le attività in un continuo confronto con gli altri team aziendali e i partner esterni coinvolti (case madri di brand, partner finanziari, primarie compagnie assicurative e società di consulenza);
produrre, nelle diverse fasi, reportistica atta al monitoraggio delle attività concordate per il Responsabile di funzione/Direzione.
Sarai inserito/a nella squadra di Product Development in un contesto dinamico e sfidante in cui avrai l’opportunità di lavorare su progetti innovativi e di grande impatto, contribuendo al successo dell’azienda e alla crescita professionale.
Sei la persona giusta se:
possiedi una laurea in discipline scientifiche o economiche;
hai la capacità di interpretare i dati e trarre conclusioni significative;
ti appartengono eccellenti capacità organizzative e di problem solving;
hai ottime doti analitiche, spirito di iniziativa e capacità comunicativa;
hai una buona conoscenza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office.
Una pregressa esperienza come PM o Analista nella gestione di progetti all’interno di contesti finanziari o assicurativi o in società di Consulenza, costituirà titolo preferenziale.
Per la mansione è richiesto di essere automuniti e di possedere la patente B.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì, con giornate in remote working
Tipologia contrattuale di inserimento: RAL e inquadramento saranno commisurati in base all’esperienza maturata
Sede di lavoro: Milano zona Città Studi, con disponibilità ad effettuare due trasferte settimanali presso la Sede Centrale di Cosio Valtellino (Via Stazione, 4)
Autotorino nasce in Valtellina nel 1965; è il primo dealer automotive del Paese ed unico italiano tra i principali 30 della ICDP 2024 European Biggest Dealer Guide.
Nel 2024 ha venduto oltre 73.000 vetture e fatturato 2,65 miliardi di euro.
Con 71 sedi e 2.950 collaboratori opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
A gennaio 2025 prende vita il primo progetto estero, con l’avvio operativo dell’acquisizione della concessionaria Mercedes-Benz Varsavia.
Un Gruppo radicato nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione vocata a vicinanza, impegno e serietà, alla qualità e all’innovazione di modelli organizzativi e servizi, sostenuta da investimenti in formazione, ricerca e sviluppo.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).