Join to apply for the Area Manager Triveneto role at IRINOX SpA - Benefit Company.
Irinox nasce nel 1989 in Italia, a Corbanese, ed è riconosciuto in tutto il mondo come lo specialista nella produzione di abbattitori rapidi di temperatura e di sistemi di conservazione di alta qualità per il settore professionale e domestico e di quadri elettrici in acciaio inox. La produzione, Made in Italy, è interamente realizzata presso i propri stabilimenti alle porte di Treviso.
Posizione:
Per la BU Professional, ricerchiamo un/a nuovo/a Area Manager dedicato/a all'area Triveneto. Sarà responsabile del budget vendite e della copertura del territorio assegnato, seguendo la strategia aziendale e il modello di business tramite un network di dealer.
Coordina i dealer per individuare e valutare potenziali clienti, canali, zone e segmenti di mercato, estendendo la penetrazione dei prodotti.
Con competenze relazionali e tecniche, crea rapporti di collaborazione e motivazione con i distributori. Prepara e verifica il budget delle vendite con il Country Manager, spiegando eventuali scostamenti.
L'obiettivo principale è garantire la copertura delle zone assegnate sotto il coordinamento del Country Manager, rispettando la strategia aziendale.
È responsabile del fatturato, volumi, mix e mercato nella zona affidata.
Requisiti:
L'Area Manager partecipa alla definizione degli obiettivi di vendita della sua area e si assume la responsabilità di raggiungerli e verificarli costantemente. Si occupa principalmente della vendita dei prodotti ai dealer, nella propria zona di competenza, affiancandoli costantemente nelle vendite ai clienti finali.
La vendita diretta ai clienti finali avviene solo con l'approvazione del Country Manager. Pianifica e coordina le azioni del piano vendite, supervisionando attività come demo, fiere ed eventi, e controllando i target di vendita.
Presenzia agli stand aziendali durante le fiere di settore e organizza demo ed eventi per promuovere i prodotti. È responsabile della copertura del territorio, della compilazione del CRM e dell'acquisizione di nuovi clienti finali per il dealer.
Collabora con vari uffici (customer service, service, marketing, amministrativo) per la definizione delle offerte, la gestione dei sopralluoghi, eventi, sponsorizzazioni, azioni strategiche e la gestione dei crediti.
Dedica circa l’80% del tempo alla gestione e ricerca di clienti finali e il 20% alla gestione dei rivenditori, con un focus particolare sui clienti.
Informazioni aggiuntive:
La risorsa dovrà aver conseguito la laurea triennale o magistrale e dovrà provenire da un percorso professionale come sales manager, preferibilmente in ambito food equipment/food & beverage/HoReCa.
Seniority level
* Mid-Senior level
Employment type
* Full-time
Job function
* Manufacturing
* Food and Beverage Manufacturing
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