Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professionale manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per importante azienda leader nell’approvvigionamento, produzione e vendita di elettricità e gas e nei servizi energetici, ricerca un/a:
Key Account Manager Efficienza Energetica B2B – Piemonte e Toscana
Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di studio in discipline tecniche (preferibilmente Laurea in Ingegneria Meccanica, Energetica, Elettrica e simili), ha maturato un’esperienza commerciale significativa di almeno 2 anni all’interno di realtà operanti nel settore energy e dovrà sviluppare nuove relazioni con realtà del settore industriale al fine di proporre soluzioni in ambito efficienza energetica.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
* Sviluppare nuove iniziative e opportunità riferite a progetti con clienti B2B;
* Accrescere e sviluppare il portafoglio clienti esistente e nuovi;
* Monitorare il mercato e le strategie dei competitors;
* Negoziare gli accordi con i buyers;
* Analizzare i dati di vendita, elaborarli e presentare i risultati;
* Interagire con il Responsabile di funzione per creare un piano d’azione commerciale e per definire insieme il budget;
* Individuare i clienti, gestire personalmente il rapporto con gli stessi ed essere in grado di vendere la soluzione ipotizzata sia in termini tecnici sia di beneficio energetico/economico del cliente per raggiungere gli obiettivi di budget;
* Raccogliere le informazioni tecniche utili e relazionarsi con la Divisione Operations per la redazione delle proposte tecnico-economiche.
Si richiedono:
* Buone conoscenze tecniche relative alle principali caratteristiche degli impianti fotovoltaici;
* Conoscenza delle principali forme contrattuali di vendita di impianti;
* Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici;
* Ottima capacità di negoziazione e di vendita;
* Approccio consulenziale al tema dell’efficienza energetica.
Completano il profilo spirito di iniziativa, proattività, doti di organizzazione delle priorità e del tempo, problem solving, orientamento al risultato e agli obiettivi, flessibilità.
È richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio italiano.
Sede di lavoro: Home office.
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