Profilo del candidato
Il candidato ideale è una persona con esperienza nel ruolo di addetto/a paghe e contributi, maturata presso studi di consulenza del lavoro modernamente organizzati.
I requisiti principali sono:
* Diploma di ragioneria o laurea triennale/magistrale in materie economiche/consulenza del lavoro;
* Età compresa tra i 25 anni;
* Ottimo curriculum studiorum;
* Esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo;
* Piena padronanza della gestione ferie/permessi/rol;
* Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (cooperative, turistico, terziario, commercio, trasporti, artigianato);
* Conoscenza della gestione enti e fondi;
* Persona collaborativa ed organizzata, capace, ordinata, riservata, autonoma e orientata al problem solving e al team working;
Mansioni da svolgere
Le mansioni da svolgere includono:
* Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi;
* Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli C.U., Modello - Autoliquidazione INAIL, F24….) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens - …);
* Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
* Gestione enti bilaterali di settore; CIG; cassa edile; gestione fondi pensione;
* Elaborazioni di fine anno: t.f.r. calcolo acconto e saldo imposta sostitutiva, IRAP, studi di settore;
* Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori;
* Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
* Prima consulenza ai clienti;
* Altri adempimenti legati alla mansione.