Savino Del Bene ricerca un/una Business Developer Internazionale da inserire nel proprio Global Vertical Market Flooring.
Principali responsabilità:
* Elaborare la strategia commerciale per i Paesi assegnati, analizzando il posizionamento attuale, le prospettive di sviluppo e gli obiettivi prioritari per il settore merceologico.
* Definire il programma delle attività promozionali, inclusa la partecipazione a fiere internazionali.
* Attuare azioni di sviluppo tese ad acquisire nuovi clienti, sia direttamente tramite il contatto con i grandi clienti internazionali sia indirettamente supportando le forze commerciali del Gruppo a livello locale.
* Costruire relazioni commerciali, presentando tutti i nostri servizi e soluzioni in ambito spedizioni internazionali in esportazione, importazione e logistici a livello globale.
* Ricercare nuovi canali e modalità di raggiungimento della clientela.
* Monitorare le prestazioni di vendita, analizzare le metriche e adottare azioni correttive per i mercati internazionali assegnati.
* Gestisce e cura il mantenimento dei clienti chiave.
* Collabora con i team di procurement aereo e marittimo al fine di sfruttare appieno la presenza commerciale globale dell'azienda e nella formulazione di offerte e preventivi.
* Analizza dati ed elabora reportistica per i mercati di riferimento.
Competenze ed esperienze richieste:
* Esperienza di almeno 5 anni all’interno di realtà di freight forwarding in ruoli commerciali o di key account di respiro internazionale.
* Preferibilmente laurea triennale o specialistica.
* Esperienza nell'analisi di mercato e nello sviluppo di strategie di commerciali e di marketing a livello internazionale e nazionale.
* Conoscenza fluente sia dell'inglese che dell'italiano.
* Ottime capacità organizzative e di lavoro per obiettivi.
* Ottime capacità interpersonali e doti comunicative.
* Disponibilità a trasferte internazionali.
Sede di lavoro:
Modena.
Tipologia contrattuale:
Si offrono inquadramento e retribuzione adeguati al profilo.
Chi siamo:
Fondata a Firenze più di 120 anni fa, Savino Del Bene è oggi il primo spedizioniere italiano e si posiziona tra i primi 20 a livello mondiale.
Con un network di oltre 300 uffici e 6000 dipendenti in più di 60 paesi, il gruppo gestisce servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre, attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori, e servizi di logistica.
Il fatturato a livello globale supera i 2.7 miliardi di Euro.
Collaboratori e personale rappresentano l’asset principale dell’azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto.
Savino Del Bene S.P.A. invita i candidati a prendere visione della "Informativa completa richiedenti impiego" ai sensi della normativa privacy al link
//