Per un nostro cliente, primaria multinazionale in ambito Health Care, stiamo cercando:
Digital Marketing Manager
Che sarà responsabile della gestione operativa e strategica delle attività digitali, garantendo il corretto funzionamento e l’ottimizzazione delle piattaforme web e dei canali social dei brand del Gruppo.
Il Digital Marketing Manager riporterà al Direttore Marketing e Comunicazione e coordinerà una risorsa, collaborando con diverse funzioni aziendali, per massimizzare la visibilità online, ottimizzare le performance delle campagne digitali e assicurare il raggiungimento degli obiettivi di marketing e di business.
Che mansioni saranno affidate a questa figura?
· Gestione e ottimizzazione siti web, garantendone l’aggiornamento, l’efficacia in termini di UX/UI e la coerenza con la strategia digitale.
· Gestione dei profili social (Instagram e LinkedIn) per tutti i brand del Gruppo e la comunicazione organica e a pagamento.
· Sviluppo grafico per i contenuti PED organici e per le campagne a supporto della comunicazione social.
· Pianificazione e gestione delle campagne digitali su Meta (Facebook e Instagram) per le diverse realtà del gruppo, con un focus su performance e conversioni.
· Gestione delle campagne Google Ads, assicurando il miglior posizionamento possibile e il massimo ritorno sull’investimento.
· Monitoraggio delle performance SEO, analisi dei dati e produzione di contenuti ottimizzati per il posizionamento organico sui motori di ricerca.
· Produzione di report periodici sulle attività Paid Media, fornendo insight strategici per migliorare le performance delle campagne.
Che cosa cerchiamo nel profilo ideale?
* Almeno 4 anni di esperienza in digital marketing, con un focus su performance marketing e gestione di campagne su Google Ads e Meta.
* Formazione di livello universitario coerente con la mansione.
* Conoscenza approfondita di SEO, Google Analytics, Google Tag Manager e degli strumenti di analisi dati.
* Competenze avanzate in gestione siti web (CMS, UX/UI) e social media marketing.
· Conoscenza a buon livello della lingua inglese (almeno B2).
· Capacità di coordinare attività operative e strategiche, lavorando in team e con stakeholder interni ed esterni.
· Forte orientamento ai risultati e capacità analitiche per il monitoraggio delle performance digitali.
Questa posizione richiede un equilibrio tra operatività e strategia, con l’obiettivo di garantire la crescita digitale dei brand e il miglioramento delle performance online.
È previsto un orario di lavoro full time con un giorno di lavoro da remoto a settimana.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.