Per nostro cliente, multinazionale leader nel settore tecnico industriale/macchine, con importante service, assistenza e manutenzione, cerchiamo: Obiettivi di ruolo: Responsabilità del raggiungimento del risultato Service di Area in termini di fatturato, margini, qualità dei servizi e processi; Interfaccia tra l’area di competenza e la direzione di processo centrale Italia sia per il service operativo che commerciale, elaborando, proponendo e implementando strategie di miglioramento continuo e progetti in linea con le indicazioni aziendali. Responsabile gerarchico di un team di risorse e funzionale per un altro team sulle aree di riferimento. Manager di riferimento per i Key client della sua area per le principali complessità di service operativo o contrattuale. Attività principali: È responsabile dell'attività di controlling relativamente alle prestazioni del Service, sales di servizio e sales di ricambistica. Supporta i responsabili sales e i responsabili service sales e delivery nelle trattative complesse (contratti di vendita di servizio e contratti di vendita di ricambistica). Supporta i Key Account nelle trattative con i Key client. E' responsabile delle attività di Officina interna e di eventuale outsourcing. Collabora con le filiali e le Risorse Umane Italia per la selezione e la formazione continua del personale service, tecnico e di front office gestionale. E' responsabile della gestione delle garanzie e dei reclami e dell’efficientamento degli stessi. Area di riferimento: Italia centro sud. Requisiti: Laurea in Ingegneria/Economia e Commercio. 7/8 anni di esperienza in settori industriali con prodotti tecnici BtoB ad alto valore di service e attività di post vendita (ascensori, macchine movimentazione terra, mezzi operativi, automazione, macchine automatiche, logistica integrata). Ha maturato un percorso nel service, gestito contratti, trattato aspetti tecnici di prodotto legati all’efficienza gestionale. E’ su un ruolo manageriale con responsabilità di team complessi già da 3-4 anni. Abituato a multinazionali con un’organizzazione di service moderna, snella nei processi e fortemente orientata alla retention del cliente. Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese. Completano il profilo: Approccio proattivo, autorevolezza, spiccate capacità relazionali e comunicative, forte orientamento al problem solving e al decision making. Ha accompagnato trasformazioni aziendali in ottica di miglioramento, aperto al cambiamento e al miglioramento continuo. E’ richiesta attenzione ai processi, ai numeri, all’ingaggio e alla crescita delle persone, all’innovazione continua, come leve fondamentali del successo del business, della crescita sua e dell’azienda e della soddisfazione cliente. Domicilio: Centro Italia, preferibilmente Roma o Firenze. Disponibile e interessato ad un ruolo di area centro-sud Italia con uffici in Toscana, Lazio, Puglia e Sicilia. Si offre: Assunzione diretta con l’azienda Cliente con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza. J-18808-Ljbffr