Il Faro è una Cooperativa Sociale senza scopo di lucro. Da oltre 35 anni, in sinergia con le comunità locali, eroga con professionalità servizi di natura sociale, sanitaria ed educativa a giovani, donne che hanno subito violenza, bambine e bambini, anziane e anziani, persone con disabilità e famiglie, con l’obiettivo di migliorare significativamente la qualità della loro vita.
Posizione:
Il Faro Società Cooperativa Sociale ricerca figure di assistenza domiciliare anziane e anziani e/o utenti in situazioni di fragilità.
Principali attività e responsabilità:
1. Assistenza nelle attività quotidiane e di igiene personale: preparazione e somministrazione di cibi e bevande; vigilare sulla corretta assunzione delle diete; igiene personale e cambio biancheria (lavaggio e stiratura); assistenza per favorire l’espletamento delle funzioni fisiologiche; igiene quotidiana dei locali e degli arredi; assistere nel governo della casa e dell’ambiente di vita; manutenzione e conservazione di arredi e attrezzature; sanificazione ambientale; collaborare negli acquisti.
2. Assistenza nelle attività di supporto diagnostico e terapeutico: controllare ed assistere nell’assunzione di farmaci; attuare interventi di primo soccorso; effettuare piccole medicazioni; accompagnare le utenti e gli utenti per l’accesso ai servizi.
3. Assistenza nelle attività finalizzate al mantenimento delle capacità psicofisiche residue: aiutare nella deambulazione e in attività di tipo socio-ricreativo; eventuale accompagnamento con proprio automezzo. Intrattenimento ricreativo, sociale, culturale.
SEDI DI LAVORO: Macerata, Monte San Giusto, Civitanova Marche, Morrovalle, Recanti, Porto Recanati, Potenza Picena, Sarnano, Gualdo, Tolentino, San Severino Marche.
Requisiti:
1. Licenza media e/o diploma di scuola superiore.
2. Preferibile pregressa esperienza di 3 anni nella mansione.
3. Essere in possesso di patente B ed essere automunite e automuniti.
Completano il profilo doti di empatia, ascolto attivo, iniziativa e autonomia, flessibilità e problem solving.
IN CASI ECCEZIONALI PUO' ESSERE RICHIESTO UN SERVIZIO DI ASSISTENZA H24 COME BADANTI.
Altre informazioni:
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversità invitando le potenziali candidate e i potenziali candidati a non fornire informazioni relative allo stato di famiglia e/o gravidanza.
#J-18808-Ljbffr