Adecco Italia Spa ricerca un/una Corporate Office Specialist per un'importante azienda internazionale, leader nelle soluzioni personalizzate di cogenerazione, teleriscaldamento, raffreddamento ed efficienza energetica con sede a Milano.
Il ruolo
All'interno della funzione Corporate Office e Commercial Programming la risorsa avr l'opportunit di lavorare a stretto contatto con il Board of Managament nelle attivit quotidiane e di partecipare alle discussioni aziendali chiave, fornendo supporto operativo e organizzativo alle attivit strategiche e di governance aziendali.
Responsabilit principali
• Organizzazione e gestione di eventi e riunioni aziendali, supportandone la pianificazione, la preparazione dei contenuti, il coordinamento delle informazioni raccolte, la stesura e la distribuzione dei verbali (in italiano e inglese).
• Comunicazione e collaborazione con i vari dipartimenti delle entit legali aziendali e con il gruppo aziendale internazionale.
• Gestione di progetti aziendali trasversali e strategici, facilitando la comunicazione tra le funzioni aziendali.
• Supporto all'implementazione delle decisioni del Board, garantendo una corretta diffusione delle informazioni e il monitoraggio delle attivit.
• Analisi e comprensione di documenti e richieste provenienti da diverse aree aziendali (business, dati, sistemi, legale, ecc.) per fornire risposte precise e contestualizzate
• Redazione di documenti: scrittura, revisione e archiviazione di report, presentazioni e altri materiali con utilizzo di Excel e PowerPoint
Responsabilit :
Requisiti
•Laurea, preferibilmente in ambito economico.
•Esperienza di interazione con il management aziendale e il top management.
•Background nel settore energetico, consulenza o project management (preferenziale, ma non obbligatorio).
•Conoscenza avanzata di MS Office (PowerPoint, Outlook, Excel); la conoscenza di SAP e MS Teams è un plus.
•Fluente conoscenza dell'italiano e dell'inglese, sia scritto che parlato.
•Disponibilit a viaggiare per esigenze aziendali.
Soft Skills
•Pensiero strategico, senso di responsabilit, autonomia, affidabilit, riservatezza e discrezione.
•Eccellenti capacit organizzative e di gestione del tempo
•Alto livello di impegno, flessibilit, attenzione ai dettagli e approccio strutturato.
•Propensione all'innovazione, al miglioramento continuo e alla risoluzione dei problemi.
•Mentalit aperta, spirito di iniziativa e predisposizione a imparare cose nuove
•Capacit di costruire e mantenere buone relazioni interpersonali.
Cosa offriamo
•Assunzione con contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'esperienza e sistema MBO.
•Programma di welfare aziendale.
•Inserimento in un contesto internazionale e innovativo, con opportunit di crescita professionale.
Data inizio prevista: 01/05/2025
Categoria Professionale: Segreteria / Servizi Generali
Citt : Milano (Milano)
Esperienza lavorativa: Segretario di ufficio (m/f) - 36 mesi
Conoscenze linguistiche:
Inglese - Livello Ottimo
Disponibilit oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca