Adecco Italia Spa ricerca un/una Corporate Office Specialist per un'importante azienda internazionale, leader nelle soluzioni personalizzate di cogenerazione, teleriscaldamento, raffreddamento ed efficienza energetica con sede a Milano. Il ruolo All'interno della funzione Corporate Office e Commercial Programming la risorsa avr l'opportunit di lavorare a stretto contatto con il Board of Managament nelle attivit quotidiane e di partecipare alle discussioni aziendali chiave, fornendo supporto operativo e organizzativo alle attivit strategiche e di governance aziendali. Responsabilit principali • Organizzazione e gestione di eventi e riunioni aziendali, supportandone la pianificazione, la preparazione dei contenuti, il coordinamento delle informazioni raccolte, la stesura e la distribuzione dei verbali (in italiano e inglese). • Comunicazione e collaborazione con i vari dipartimenti delle entit legali aziendali e con il gruppo aziendale internazionale. • Gestione di progetti aziendali trasversali e strategici, facilitando la comunicazione tra le funzioni aziendali. • Supporto all'implementazione delle decisioni del Board, garantendo una corretta diffusione delle informazioni e il monitoraggio delle attivit. • Analisi e comprensione di documenti e richieste provenienti da diverse aree aziendali (business, dati, sistemi, legale, ecc.) per fornire risposte precise e contestualizzate • Redazione di documenti: scrittura, revisione e archiviazione di report, presentazioni e altri materiali con utilizzo di Excel e PowerPoint Responsabilit : Requisiti • Laurea, preferibilmente in ambito economico. • Esperienza di interazione con il management aziendale e il top management. • Background nel settore energetico, consulenza o project management (preferenziale, ma non obbligatorio). • Conoscenza avanzata di MS Office (PowerPoint, Outlook, Excel), la conoscenza di SAP e MS Teams è un plus. • Fluente conoscenza dell'italiano e dell'inglese, sia scritto che parlato. • Disponibilit a viaggiare per esigenze aziendali. Soft Skills • Pensiero strategico, senso di responsabilit, autonomia, affidabilit, riservatezza e discrezione. • Eccellenti capacit organizzative e di gestione del tempo • Alto livello di impegno, flessibilit, attenzione ai dettagli e approccio strutturato. • Propensione all'innovazione, al miglioramento continuo e alla risoluzione dei problemi. • Mentalit aperta, spirito di iniziativa e predisposizione a imparare cose nuove • Capacit di costruire e mantenere buone relazioni interpersonali. Cosa offriamo • Assunzione con contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'esperienza e sistema MBO. • Programma di welfare aziendale. • Inserimento in un contesto internazionale e innovativo, con opportunit di crescita professionale. Data inizio prevista: 01/05/2025 Categoria Professionale: Segreteria / Servizi Generali Citt : Milano (Milano) Esperienza lavorativa: Segretario di ufficio (m/f) - 36 mesi Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Ottimo Disponibilit oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi, prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca