Possiedi un'ottima conoscenza della lingua inglese?
Sei alla ricerca di nuove opportunità lavorative?
Adecco sta cercando te!
Adecco Italia Spa, filiale di Colico, ricerca un/a DOCUMENT CONTROLLER per grande e strutturata azienda del settore oil&gas tra le più ambite del territorio dell'Alto Lago di Como (PV Lecco). L'azienda propone diverse opportunità di sviluppo a giovani neodiplomati o neolaureati pronti a mettere in pratica le proprie conoscenze teoriche e accademiche e offre diverse opportunità per consentire ai professionisti di continuare la loro storia di successo.
La risorsa selezionata riporterà al Responsabile del Project Management e avrà il compito di gestire amministrativamente i contratti di vendita, con un focus sulla documentazione da e per il contractor. Inoltre, si coordinerà con l'interfaccia documentale del Cliente per conto della Gestione Commesse, garantendo la corretta gestione, tracciabilità e archiviazione dei documenti contrattuali.
Nello specifico ti occuperai di:
1. Supervisionare la gestione e la codifica della documentazione di commessa.
2. Coordinare e monitorare la preparazione dei documenti necessari, verificandone l'adeguatezza formale, in accordo alle procedure interne ed ai requisiti del Progetto.
3. Operare dall'acquisizione dell'ordine alla chiusura della commessa.
4. Mantenere i rapporti d'interfaccia periodica con la Gestione Commessa/Contratto del Cliente per la review documentale.
5. Trasmettere e distribuire i documenti originati dalla Società, in accordo con le date stabilite, verso il Cliente e indirizzarne il ritorno verso gli enti aziendali coinvolti ed i fornitori (ove necessario).
6. Gestire i rapporti con i Reparti per l'emissione pianificata dei documenti e delle loro revisioni. Monitorare lo stato di approvazione per assicurarne il corretto e tempestivo utilizzo.
7. Garantire la registrazione delle informazioni contrattuali e l'archiviazione secondo le procedure interne.
8. Formalizzare nel sistema aziendale le modifiche contrattuali richieste dal Cliente o definite dal Gestore di Commessa col Cliente, nonché gli aggiornamenti necessari relativi ai milestone di commessa (avvio fatturazioni, packing list, chiusura milestones).
9. Garantire il supporto al gestore della commessa nell'analizzare aspetti contrattuali.
La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:
1. Laurea preferibilmente in lingue.
2. Preferibile esperienza di almeno due anni nella gestione documentale.
3. Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).
4. Padronanza del pacchetto Office.
Completano il profilo proattività, problem solving e capacità di lavorare in team.
#J-18808-Ljbffr