Per un nostro cliente, importante Azienda metalmeccanica, Azienda leader nel settore metalmeccanico, con una forte attenzione alla qualità dei processi e all'efficienza produttiva, alla continua innovazione e al miglioramento delle performance aziendali, siamo alla ricerca di un CONTROLLER INDUSTRIALE.
Mansioni e Responsabilità
1. Gestire e predisporre il budget annuale e analizzarne gli scostamenti durante l'anno.
2. Verificare e analizzare gli scostamenti dei costi di produzione, identificando azioni correttive per il miglioramento dei margini.
3. Calcolare, monitorare e gestire il costo industriale dei prodotti e proporre i relativi listini prezzi.
4. Proporre alternative di miglioramento in corso d'opera nel caso in cui le strategie non diano i risultati pianificati.
5. Analizzare i valori di magazzino (materie prime, WIP, prodotto finito, consumabili) e monitorare i valori di stock con report mensili e riconciliazioni.
6. Definire i criteri di controllo dei valori di stock in collaborazione con gli altri reparti e gestire gli inventari fisici periodici e corrispondenti audit, garantendo la coerenza con l'inventario finanziario.
7. Definire i costi industriali, inclusi i costi fissi e variabili, e monitorare le deviazioni rispetto ai costi standard, proponendo azioni correttive.
8. Preparare report di profittabilità per cliente e prodotto su base trimestrale.
9. Analizzare le varianze tra budget e actual, identificando le cause e proponendo soluzioni per il recupero.
Requisiti richiesti
1. Esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende industriali o metalmeccaniche.
2. Ottima conoscenza di SAP e di Excel (Conoscenza di Power BI o piattaforme simili sarà considerata un plus).
3. Doti analitiche, capacità di sintesi e problem-solving.
4. Empatia e doti di comunicazione, in grado di interagire efficacemente con tutti i livelli aziendali.
5. Conoscenza fluente della lingua inglese (la conoscenza del tedesco sarà considerata un vantaggio).
6. Disponibilità a trasferte, anche all'estero.
Offerta contrattuale
Un ruolo strategico in un'azienda in espansione, dove la tua esperienza e competenza avranno un impatto diretto sul business. Un pacchetto retributivo competitivo, comprensivo di welfare aziendale, ticket restaurant e premi di produzione. Un ambiente di lavoro dinamico, con opportunità di crescita e sviluppo professionale.
Sede di lavoro
Chi siamo: Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, permanent e professional staffing, ricerca e selezione, consulenza HR e formazione, outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Grazie al percorso di internazionalizzazione, iniziato nel 2007, oggi Gi Group opera, direttamente o con partnership strategiche, in oltre 57 paesi in Europa, America, Asia e Africa. Il Gruppo è anche un Global Corporate Member di WEC - World Employment Confederation - la Confederazione Internazionale delle agenzie per il lavoro. Nel 2018 ha servito più di 20.000 aziende con un fatturato di oltre 2.3 miliardi di Euro nel mondo. Il gruppo si avvale di oltre 500 filiali in tutto il mondo e può contare su più di 4000 dipendenti di struttura.
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