Ti piacerebbe dare uno slancio alla tua carriera? Giocare un ruolo da protagonista in una azienda leader nel settore IT? Partecipare all’esperienza di innovazione tecnologica che viviamo ogni giorno in Capgemini?
Cogli l’opportunità, unisciti alla squadra, intraprendi il tuo viaggio.
Destinazione
Per l’accrescimento dell'area Goss (global on-site support di group IT), siamo alla ricerca di una risorsa che possa fornire supporto tecnico agli utenti per la risoluzione dei problemi e per rispondere alle domande.
Supporto on site "Hand/Eyes" per il Group IT. Poiché il Group IT è un'organizzazione globale, molti di questi contatti sono in lingua inglese, sia parlata che scritta.
La risorsa sarà formata sulle seguenti attività:
1. Helpdesk di 1° e 2° livello per gli utenti (hardware, software, applicazioni e strumenti supportati dal Group IT).
2. Supporto on site (Hand/Eyes) e remoto per il Service Desk e altri team del Group IT.
3. Controllo, supporto e manutenzione delle attrezzature da ufficio (stampanti, proiettori, schermi per sale riunioni, sistemi di videoconferenza, ecc.).
4. Registrazione delle chiamate su Service NOW (ITSM) o su un altro sistema di registrazione ticket.
5. Riparazione e manutenzione hardware.
6. Documentazione per la gestione degli asset e della finanza.
7. Preparazione dei PC (Windows 11 incluso MS Office, installazione e configurazione) e formazione iniziale per i nuovi utenti (fornitura).
8. Fornitura di PC e accessori.
9. Disponibilità a lavorare su turni durante l’orario di apertura dell’ufficio.
10. Disponibilità a lavorare occasionalmente fuori dall'orario di apertura dell'ufficio.
11. Disponibilità a viaggiare verso altre sedi, se necessario.
12. Conoscenza di Apple Mac OS è un plus.
L’attività sarà basata su Milano e verrà richiesta la presenza presso la sede di appartenenza.
1. Problem-solving, conoscenze di base di LAN, esperienza nel supporto Help Desk (almeno 6 mesi di esperienza è un plus).
2. Comunicazione verbale, conoscenza dei sistemi operativi, abilità telefoniche, servizio al cliente, orientamento alla qualità.
3. Competenza nell'uso del PC, manutenzione software.
4. Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
5. Buona conoscenza dei principi di sicurezza internet e privacy dei dati.
6. Conoscenza della lingua inglese e della lingua locale (parlata e scritta) a livello medio.
7. Competenze personali (Soft skills): Il candidato ideale ha una mentalità proattiva, orientata al servizio e ai risultati, è un buon giocatore di squadra e possiede forti capacità analitiche.
8. Inglese fluente (almeno B2).
Quel che ci distingue è esattamente ciò che ci definisce. I nostri talenti, le nostre persone perseguono gli obiettivi con entusiasmo e spirito di squadra, consapevoli di poterli raggiungere perché supportati da una realtà che non pone limiti alla crescita.
Valorizziamo l’onestà, l’iniziativa e il divertimento: questi i valori che ci rendono la prima scelta per i nostri clienti e un’ottima opportunità di crescita per ciascun talento. Assumiamo persone qualificate e di valore senza distinzioni di sesso, razza, disabilità, età, orientamento sessuale, religione o credo, stato civile accompagnando le nostre persone nel percorso di genitorialità.
Nutriamo una cultura inclusiva che permetta a tutti di mostrare a pieno il proprio potenziale e godere di una carriera soddisfacente. La nostra politica di flexible benefits e le nostre policies promuovono uno stile di vita improntato al work life balanced.
La nostra missione è impiegare, sviluppare e trattenere le persone migliori per fornire soluzioni innovative ai nostri clienti.
Teniamo fede ai nostri impegni, prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
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