La funzione, inserita nel team commerciale composto da 8 persone, avrà il contatto diretto con un pool di clienti per garantire che tutte le attività amministrative e logistiche relative alle vendite siano gestite con efficienza e precisione.
In particolare si occuperà di :
* Predisporre le proposte commerciali da inviare ai clienti (elaborazione del preventivo, conferma d’ordine, documenti a supporto), verificando che le condizioni commerciali applicate agli ordini corrispondano alle linee guida aziendali (tempistiche di pagamento, prezzi, condizioni di consegna, ecc.).
* Gestire i rapporti con i clienti tenendo costantemente aggiornate tutte le funzioni coinvolte nella gestione dell’ordine e del cliente.
* Assicurarsi della corretta evasione degli ordini segnalando eventuali richieste aggiuntive e/o modifica da parte dei clienti.
* Gestire eventuali reclami, condividendone la risoluzione con le varie funzioni aziendali interessate
* Gestire la comunicazione con clienti e con il team di vendita ( e-mail, contatto telefonico).
* Gestire le comunicazioni con gli altri enti aziendali con il fine di facilitare i flussi e rispondere alle richieste dei clienti
* Gestire le spedizioni
* Elaborare la reportistica commerciale
* Organizzare e archiviare la documentazione commerciale
* Partecipare a fiere nazionali ed internazionali
Data la complessità del processo dedicato alla realizzazione del prodotto, la persona inserita seguirà un percorso di formazione on the job in diverse funzioni appartenenti all'area commerciale, in modo da permettere l'acquisizione delle competenze necessarie al ruolo
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