Key Account Manager Sud Europa
La figura avrà la responsabilità di aumentare le vendite nel Sud Europa, promuovendo la proposta di valore delle soluzioni elettromeccaniche lineari a nuovi e già esistenti OEM e End Users nel mercato dell'automazione industriale. Il ruolo si concentrerà sull'identificazione della gerarchia decisionale, aumentando l'intimità per influenzare e guidare la scelta dei clienti verso i prodotti dell’azienda. Inoltre, monitorerà il business dei sistemi di movimento lineare elettrico nell’area assegnata, mantenendo un contatto stretto con gli specialisti e i partner strategici dell’azienda in tutto il mondo.
COMPITI E RESPONSABILITÀ CHIAVE:
* Sviluppo di clienti esistenti e nuovi, come OEM e End Users, nel campo della tecnologia lineare e dell'attuazione elettrica nel mercato dell'automazione industriale. Questo comporterà la preparazione di dettagliati Account Development Plans e richiederà una buona comprensione delle organizzazioni dei clienti, sviluppando relazioni con i principali decisori/influencer e comprendendo le loro preoccupazioni/esigenze riguardo alle applicazioni e ai prodotti.
* Visite ai siti operativi dei clienti per promuovere i vantaggi e i benefici dei nostri prodotti agli ingegneri del sito. Il ruolo richiede frequenti viaggi domestici e occasionali internazionali.
* Comprendere le preoccupazioni e i requisiti applicativi dei clienti e creare soluzioni ingegneristiche, con particolare attenzione all'attuazione lineare elettrica, quindi portare avanti i piani di sviluppo del prodotto attraverso l'organizzazione, supportandoli con business case ben giustificati.
* Mantenere le relazioni con i clienti, essere il contatto diretto per domande tecniche e commerciali, sviluppare e implementare misure di acquisizione dei clienti all'interno dell'area di vendita e coordinare i compiti amministrativi di vendita.
* Responsabile del lancio di nuovi prodotti presso i clienti con il supporto dei team regionali di Marketing/Sviluppo Business.
* Produzione di dettagliate previsioni di vendita e tempestiva rendicontazione mensile.
* Preparazione, negoziazione e gestione di tutti i programmi di pricing e contratti dei clienti, cercando di mantenere coerenza e miglioramento del prezzo/valore, operando all'interno delle procedure del paese.