Ruolo: Progettista Meccanico - INDUSTRY
Luogo: Lucca, Toscana
ALTEN supporta le strategie di sviluppo dei propri clienti nelle aree dell’innovazione, della R&D e dei sistemi informativi tecnologici.
Nato più di 30 anni fa e presente in 30 Paesi, il Gruppo ALTEN si è affermato come leader mondiale nell’ingegneria e nei Servizi IT e leader Europeo per la consulenza nell'industria Life Sciences.
Lavoriamo con attori chiave nei settori: Aeronautico & Spaziale, della Difesa & Navale, della Sicurezza, Automobilistico, Ferroviario, dell’Energia, del Life Sciences, Finanziario, del Retail e dei Servizi.
Di cosa ti occuperai:
* analizzare le caratteristiche tecniche del sistema o del prototipo;
* creare bozze e progetti per la realizzazione finale;
* recepire eventuali modifiche rispetto al progetto iniziale in base ai risultati di analisi, test e simulazioni;
* assicurarsi che vengano completati gli aspetti tecnici del progetto;
* creare la documentazione tecnica;
* definire il processo di produzione del sistema o componente progettato;
* seguire le fasi di industrializzazione prodotto.
Requisiti:
* Diploma e/o laurea Triennale e/o magistrale in Ing. Meccanica o affini;
* Conoscenza mandatoria di Solidworks;
* Precedente esperienza di almeno 1 anno nel ruolo;
* Interesse per il settore dell'automazione industiale;
* Ottima conoscenza della lingua italiana.
I prossimi step
Una volta ricevuto il tuo cv, ci prenderemo il tempo necessario per valutarlo attentamente. Se sarà in linea con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente. L’iter di selezione proseguirà con un colloquio conoscitivo con l'area Business, un successivo colloquio più approfondito, durante il quale potrebbe essere richiesto un test pratico, ed infine un colloquio tecnico.
L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di selezione.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro gestionale per poterlo rivalutare per opportunità future.
"ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, che alimentano i nostri valori. ALTEN ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt. 1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza ad organizzazioni sindacali, responsabilità familiari e back-ground socio-economico."
#J-18808-Ljbffr