Descrizione del ruolo:
Nel ruolo di Addetto Vendite ti occuperai di tutte le attività operative all'interno del Punto Vendita.
Sarai il nostro primo contatto con i clienti, che faranno affidamento su di te per avere informazioni e supporto per i loro acquisti.
La posizione
L'Addetto Vendite è inserito in un ambiente di lavoro giovane e dinamico, all'interno di un'azienda solida e strutturata.
Gli orari di lavoro saranno suddivisi in turni flessibili e part-time e riceverai una formazione su misura per aiutarti a svolgere al meglio le tue mansioni.
Nel Punto Vendita dovrai occuparti di:
* assistenza al cliente;
* ordinare i prodotti sugli scaffali;
* rendere l'esperienza di acquisto più veloce e piacevole per i clienti.
Le principali mansioni
* Collaborazione con il team per la gestione ottimale del Punto Vendita;
* Rifornimento dei prodotti sui bancali;
* Preparazione dei nuovi articoli in promozione;
* Gestione della cassa;
* Sistemazione e pulizia dei locali.
Il profilo ricercato
I requisiti per ricoprire l'offerta di lavoro come Addetto Vendite sono:
* Diploma di maturità;
* Spiccato orientamento al cliente;
* Attitudine al lavoro di squadra;
* Afidabilità e flessibilità;
* Approccio Multitasking.
Tanti buoni motivi
Per diventare il nuovo Addetto Vendite di Lidl Italia:
* Un contratto di lavoro part-time, con possibilità di 30, 25 o 20 ore settimanali, con inquadramento al Quinto Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata);
* Un pacchetto retributivo di sicuro interesse, commisurato al monte ore contrattuale, con retribuzione mensile lorda di ingresso pari a circa 1.160€ (per un contratto di lavoro part-time 30 ore – Quinto Livello);
* Un incremento mensile (superminimo) pari a 35€ dopo i primi 6 mesi ed un passaggio automatico al Quarto Livello dopo i primi 18 mesi, che prevede una retribuzione mensile lorda pari a circa 1.280€ (per un contratto di lavoro part-time 30 ore – Quarto Livello);
* Un contratto di lavoro che prevede che le ore lavorate siano conteggiate e retribuite al minuto.
Benefit
Interessanti benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l'adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali.
Ambiente di lavoro
Un contesto dinamico e inclusivo, che da diversi anni viene certificato Top Employer, composto da un team di oltre 20.000 collaboratori.
Un'azienda solida e strutturata in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano con una media di 50 nuovi punti vendita inaugurati all'anno.
Un lavoro dinamico, organizzato su turni, che ti permetterà di dare un contributo fondamentale a tutte le attività operative del punto vendita, tra cui il rifornimento dei prodotti sugli scaffali, la gestione delle attività di cassa e l'attenzione al cliente.
Inserimento, Formazione e Carriera
Un percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere l'azienda, il ruolo dell'Addetto Vendita e le sue sfide.
Formazione continua durante tutto il tuo percorso in Lidl, con il costante supporto di un Training Manager.
Concrete possibilità di sviluppo e carriera, garantite da confronti costanti con i Responsabili e da ricorrenti giornate conoscitive.
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni.
La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU.