Overmat è la business unit di Ormet srl leader nell'automazione meccanica di cantiere da oltre 50 anni. È un partner di riferimento per chi cerca soluzioni all’avanguardia per competere al meglio nella realizzazione di sottofondi e massetti per l'edilizia. Descrizione Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel nostro team commerciale con esperienza nel settore edile o nella vendita di macchinari. La risorsa si occuperà di sviluppare e gestire il portafoglio clienti a livello internazionale, individuando nuove opportunità di business e fidelizzando la clientela esistente. Lavorerà in modo strategico e dinamico, unendo l’analisi del mercato alla capacità di costruire relazioni solide e durature. Al candidato verrà fornita debita formazione tecnica sul prodotto, per garantire valore e professionalità sia in fase di vendita che nel supporto continuo al cliente e alla rete di vendita esistente. Principali responsabilità: Effettuare attività di scouting per individuare nuovi clienti finali e opportunità di mercato. Stabilire e mantenere relazioni di fiducia con i clienti, offrendo un servizio consulenziale e personalizzato. Lavorare in modo strutturato e organizzato, gestendo in maniera efficace il ciclo di vendita. Garantire un monitoraggio costante dei clienti, assicurando un supporto continuo e una gestione proattiva delle loro esigenze. Collaborare con il team interno per allinearsi alle strategie aziendali e contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali. Livello di studio Laurea in Commercio Estero, Marketing, Relazioni o Internazionali o discipline affini. In alternativa, diploma con esperienza significativa in ambito tecnico commerciale. Inquadramento CCNL Metalmeccanico Industria Sede Business Unit Overmat – Via Vittorio Veneto 20 – Colle Umberto (TV) Esperienza richiesta Da lunedì a venerdì, full time. Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito commerciale estero, preferibilmente nel settore edile o nella vendita di macchinari. Competenze tecniche e specifiche Ottime capacità di comunicazione e negoziazione. Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1). Preferibile conoscenza di una seconda lingua, con particolare interesse per il tedesco. Precisione e metodo nel lavoro quotidiano. Capacità di comprendere le esigenze del cliente e proporre soluzioni efficaci e mirate. Capacità di collaborare con le altre funzioni aziendali contribuendo all'identificazione e sviluppo di nuove opportunità di business. Competenze trasversali Capacità di organizzare e gestire il lavoro in un ambiente di continuo movimento. Capacità di agire in autonomia, riportando al responsabile gli avanzamenti delle attività. Approccio positivo e costruttivo ai problemi. Attitudine proattiva e orientata al risultato. Disponibilità a viaggiare per incontri con clienti o in affiancamento alla rete vendita esistente. Disponibilità a partecipazione a fiere di settore. J-18808-Ljbffr