PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia.
La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano.
Scopo del ruolo:
Per i fornitori inseriti nel portafoglio assegnato garantire la negoziazione alle migliori condizioni possibili in termini di listino ed accordo tenendo presente il budget e le condizioni di mercato. Negoziare con le aziende partner tutti gli investimenti e le voci motivo di accordo (listino, condizioni di pagamento, fee). Monitorare i ricavi per servizi e premi dei fornitori assegnati e verificare la correttezza dei listini. Gestire con il fornitore, anche in collaborazione con le altre funzioni aziendali eventualmente coinvolte, ogni criticità si dovesse presentare e riconducibile al ruolo di Buyer.
Responsabilità
• Cura le relazioni commerciali e la negoziazione con i referenti commerciali delle aziende fornitrici presenti nel portafoglio assegnato al fine di determinare le modalità di pagamento, scontistiche e le miglior condizioni di acquisto;
• Monitora il mercato e le condizioni poste in essere dalla concorrenza attraverso l’analisi dei report e delle informazioni disponibili;
• Collabora con il team dedicato per condividere le attività di co-marketing;
• Collabora con il team dedicato per valutare preventivamente eventuali scostamenti nella gestione logistica di routine;
• Collabora con il Pricing Manager per la gestione dei listini di vendita ed agisce direttamente con azioni mirate;
• Analizza direttamente o indirettamente per input delle altre funzioni aziendali, i dati di vendita per individuare le variazioni di domanda dei prodotti nel proprio portafoglio;
• Contribuisce alla risoluzione delle problematiche connesse alla attività di riscontro fatture.
Solida esperienza nel ruolo di buyer preferibilmente in aziende strutturate;
Capacità negoziali e commerciali, ottime capacità relazionali;
Determinazione e orientamento ai risultati;
Conoscenza fluente dell’inglese.
-Smart working: possibilità di lavorare da remoto 12 giorni al mese;
-Benefit aziendali: mensa aziendale, sconti e convenzioni su vari servizi;
-Carta Extra: sconto del 30% su tutti i farmaci da banco e parafarmaci, fino a un massimo di 600€ all'anno;
-Contratto: offriamo un contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.