Job Description
Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 55 hotel' resort e residence distribuiti in 26 destinazioni sta attualmente ricercando un/una FRONT OFFICE MANAGER per un inserimento all'UNAHOTELS Expo Fiera Milano di Pero.
IL CANDIDATO SI OCCUPERA' DI:
- Supervisionare tutte le attivit del reparto;
- Valutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualit del servizio percepito' con particolare attenzione al miglioramento continuo del gradimento;
- Gestire la ricezione e la risposta ai complaints effettuati dagli Ospiti sulle varie piattaforme e in struttura' prestando particolare attenzione alle lamentele di ogni singolo cliente e rispondendo alla stessa provvedendo' quando possibile' a proporre una soluzione all'ospite;
- Assicurare che tutti gli ospiti' in particolare gli abituali ed i VIP' siano riconosciuti e che il reparto operi con un atteggiamento proattivo di vendita' promuovendo ed incentivando la fidelizzazione all'hotel e al Gruppo UNA;
- Massimizzare l'occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up-selling per promuovere i servizi interni;
- Promuovere l'attivit di cross selling con le altre strutture alberghiere del Gruppo UNA;
- Stabilire obiettivi di reparto' piani di lavoro' rotazione delle attivit tra i collaboratori e rispetto delle procedure aziendali;
- Monitorare gli standard e le prestazioni dei collaboratori del team di Ricevimento con particolare attenzione alla formazione e al lavoro di squadra;
- Garantire che i collaboratori del team abbiano una conoscenza aggiornata del prodotto' dei servizi' dei prezzi' delle procedure e delle peculiarit dell'hotel' nonché una conoscenza del contesto locale;
- Favorire la comunicazione e gli scambi di informazione tra i reparti dell'hotel;
- Monitorare e programmare i turni di servizio del team' con l'obbiettivo di soddisfare le esigenze dell'operativit giornaliera' e rispettando al contempo gli obiettivi di fruizione di ferie e permessi;
- Promuovere riunioni di reparto periodiche e verbalizzarne i contenuti;
- Gestire i casi di non adeguata performance dei collaboratori in conformit con le politiche e le procedure aziendali;
- Gestire' formare e sviluppare il proprio team;
- Rispettare le norme di sicurezza' i regolamenti antincendio e più in generale la normativa specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
- Agire in conformit con le politiche e le procedure aziendali nell'utilizzo delle attrezzature e dei sistemi di gestione della struttura;
- Fornire supporto e collaborazione agli altri reparti della struttura' se necessario.
COSA OFFRIAMO?
- Contratto di 1 anno ed eventuale trasformazione a tempo INDETERMINATO;
- Mensa aziendale;
- Parcheggio gratuito;
- Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA in tutte le 55 strutture della Catena Alberghiera;
- Agevolazioni' scontistiche e servizi di Welfare legate al Gruppo UNIPOL;
- Agevolazioni bancarie con BPER su c/corrente' prestiti e mutui;
- Percorsi formativi per migliorare la propria professionalit ;
- Percorsi di crescita professionali.
REQUISITI RICHIESTI:
- Diploma di istruzione secondaria superiore.
- Costituir requisito preferenziale il conseguito titolo di studio di Laurea.
- Il Front Office Manager che opera all'interno delle strutture del Gruppo UNA è sempre al servizio degli Ospiti. A tale scopo collabora attivamente e proattivamente' assieme agli altri colleghi del team' al fine di creare un'esperienza eccezionale per gli ospiti e garantirne la loro fidelizzazione.
- Almeno 3-5 anni di esperienza di supervisione del Ricevimento in strutture analoghe o in resort di grandi dimensioni;
- Ottima conoscenza dell'inglese e di una seconda lingua straniera;
- Ottima conoscenza del PMS Opera Cloud;
- Ottima competenza informatica' in particolare Office Suite (Word' PowerPoint' Outlook ed Excel);
- Elevato livello di consapevolezza commerciale e capacit di vendita;
- Elevate capacit di problem solving;
- Esperienza nella gestione dei collaboratori e nello sviluppo delle persone;
- Eccellenti capacit di leadership' di gestione dei rapporti interpersonali e di comunicazione;
- Elevato senso di responsabilit e autonomia operativa;
- Forte orientamento al servizio ed al cliente;
- Capacit di gestire i complaints;
- Capacit di lavorare sotto pressione;
- Eccellenti capacit di coaching e training;
- Flessibilit e capacit di adattamento;
- Capacit di favorire il lavoro di squadra.
SEDE DI LAVORO: PERO