Descrizione del Lavoro
L'azienda è un importante Holding di aziende vitivinicole attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti di alta qualità per l'Italia e l'Estero.
Ruolo e Responsabilità
* Gestire il ciclo completo degli acquisti, dalla ricerca di nuovi fornitori fino alla conclusione del contratto, garantendo l'approvvigionamento delle materie prime necessarie per la produzione ed il packaging dei prodotti.
* Negoziazione delle condizioni commerciali con i fornitori e definizione di contratti di acquisto.
* Coordinamento con l'ufficio back office per l'evasione degli ordini, monitoraggio della corretta esecuzione e risoluzione di eventuali problematiche relative alle forniture.
* Gestire le relazioni con i fornitori, sviluppo di collaborazioni a lungo termine e monitoraggio continuo della qualità e puntualità delle forniture.
* Analisi delle esigenze di approvvigionamento in base alle previsioni di produzione e alle richieste aziendali, assicurando la continuità del flusso di materiali.
* Identificazione e valutazione di nuovi fornitori.
* Reporting costante sull'andamento degli acquisti e sugli eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi, con particolare attenzione alla gestione del budget e al controllo dei costi.
Requisiti Richiesti
* Esperienza pregressa di almeno 5/7 anni come Senior Buyer o Responsabile degli acquisti.
* Conoscenza approfondita del ciclo di acquisto e della gestione delle trattative con i fornitori, con capacità di negoziazione avanzate.
* Provenienza dal settore vitivinicolo/enologico/distillerie.
* Conoscenza dei principali strumenti informatici per la gestione degli acquisti (ERP, fogli di calcolo, etc.).
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.