Il Gruppo Autotorino, oggi dealer automobilistico italiano di riferimento nel settore, ricerca una figura di BRAND MARKETING MANAGER.
Sarai protagonista nella definizione di piani marketing, collaborerai con professionisti qualificati e con gli Uffici centrali e di staff, guiderai il brand BYD e contribuirai alla sua affermazione come icona di riferimento sul territorio italiano.
Nello specifico, avrai le seguenti responsabilità:
ti interfaccerai nel day-by-day con le concessionarie presenti sul territorio italiano, supervisionandone l’uniformità in termini di comunicazione;
sarai in contatto con il team responsabile del brand BYD per assicurare che il suo posizionamento sia allineato con le direttive della Casa Madre;
coordinerai e gestirai l’organizzazione di eventi con la partecipazione di clienti e prospect;
collaborerai con i responsabili dei Servizi F&I e del Post-Vendita per conseguire gli obiettivi di commerciali, presidiando la lead generation e monitorandone la qualità per il brand;
supporterai il Marketing Director nel processo di Marketing (monitoraggio dell’avanzamento intra-mese, proposta azioni di miglioramento;
coordinerai il rapporto con le Agenzie di comunicazione esterne al Gruppo;
verificherai operativamente il processo di caricamento e giustificazione delle spese, al fine di ottenere finanziamenti per le attività di local marketing.
Sei la persona giusta se:
possiedi una Laurea in discipline economiche, Marketing e/o STEM;
hai maturato esperienza di 5-6 anni in ambito retail marketing (provenienza dal settore Automotive sarà considerata un plus);
sei disponibile a muoverti sul territorio nazionale;
hai una comprovata esperienza del Marketing Strategico e del Marketing Digitale;
sei pratico nell’utilizzo di Microsoft Excel e delle principali suite di produttività aziendale;
sei una persona curiosa e poni attenzione ai dettagli;
hai ottime capacità organizzative, di problem solving e di gestione del tempo.
Ciò che Autotorino ti offre è la possibilità di lavorare in un contesto accogliente e all’avanguardia, dove avrai la possibilità di fare la differenza e sfidare te stesso.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì
Tipologia contrattuale di inserimento: CCNL Commercio; RAL e inquadramento saranno commisurati sulla base dell'esperienza maturata + impianto provvigionale.
Sede di lavoro: Milano – Via Donatello, 36; con trasferte presso la sede centrale di Cosio Valtellino (SO) e le Filiali del brand
Autotorino nasce in Valtellina nel 1965; è il primo dealer automotive del Paese ed unico italiano tra i principali 30 della ICDP 2024 European Biggest Dealer Guide.
Nel 2024 ha venduto oltre 73.000 vetture e fatturato 2,65 miliardi di euro.
Con 71 sedi e 2.950 collaboratori opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
A gennaio 2025 prende vita il primo progetto estero, con l’avvio operativo dell’acquisizione della concessionaria Mercedes-Benz Varsavia.
Un Gruppo radicato nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione vocata a vicinanza, impegno e serietà, alla qualità e all’innovazione di modelli organizzativi e servizi, sostenuta da investimenti in formazione, ricerca e sviluppo.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)