San Carlo è un’azienda imprenditoriale leader di mercato, con una lunga storia ricca di tradizione e straordinarie intuizioni, capace di esprimere il meglio del gusto italiano.Siamo alla ricerca di uno/a Brand Manager Export - sost. maternità da inserire all’interno del Team Mercati Internazionali facente parte della Direzione Commerciale e Marketing, a diretto riporto del Direttore Mercati Internazionali.La risorsa dovrà supportare il Direttore Mercati internazionali nello sviluppo del portafoglio dei Brand per i mercati internazionali al fine di raggiungere gli obiettivi pianificati di visibilità, awareness e quota, coordinandosi con le altre funzioni aziendali.La figura ricercata si occuperà di:Sviluppo e Lancio di Nuovi Prodotti:Sviluppo del packaging;Coordinamento con R&D, regulatory e mercati internazionali per la gestione di ingredientistica ed etichettatura;Supervisione della grafica e verifica della conformità alle normative locali dei diversi Paesi.Controllo della conformità dei prodotti alle legislazioni vigenti e aggiornamento delle schede prodotto per clienti e distributori esteri.Brand Strategy Internazionale:Analisi dei target e dei trend di mercato per definire la strategia del brand e le relative guidelines;Sviluppo e gestione della strategia di comunicazione digitale, incluse pianificazione e coordinamento di shooting, calendario editoriale, campagne ADV e Community Management;Pianificazione e gestione del budget assegnato.Analisi di Mercato e Relazione con il Cliente:Gestione delle relazioni con i clienti e supporto strategico.Requisiti:Esperienza di almeno 1-2 anni nel settore Marketing o Export.Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del francese costituisce un plus.Competenze e Soft Skills:Spiccate capacità analitiche.Precisione e attenzione ai dettagli.Ottime doti organizzative.Attitudine al lavoro in team.Proattività e problem-solving.Rispetto delle scadenze e gestione efficace del tempo.