La divisione Life Sciences di Manpower è alla ricerca di un profilo di Tecnico commerciale per conto di un'importante azienda del settore elettromedicale.
All'interno dell'azienda vi è un team di riparazione e assistenza, che fornisce assistenza e supporto per apparecchiature mediche ai clienti diretti e ai partner in tutto il mondo.
La figura che ricerchiamo è un tecnico di assistenza sul campo in Italia, che coordina varie attività: come risoluzione dei problemi e riparazioni, contratti di assistenza, manutenzione preventiva, prestito di dispositivi e supporto tecnico tramite hotline per il paese.
Il tecnico di assistenza sul campo farà parte del team di riparazione e assistenza internazionale.
La missione:
* Pianificare, programmare ed effettuare visite ai clienti
* Fornire supporto tecnico e rispondere alle richieste dei clienti per i dispositivi medici
* Garantire un elevato livello di soddisfazione del cliente per il servizio e il supporto a tutti i prodotti
* Supportare il team nella gestione di tutte le responsabilità, inclusi i requisiti di conformità e documentazione
* Eseguire la ricerca di guasti sui dispositivi restituiti o riparazioni in loco
* Eseguire riparazioni meccaniche/elettriche e test funzionali
* Eseguire la documentazione per la tracciabilità delle riparazioni (Oracle, Agile) e per i documenti di spedizione necessari (report dei clienti, documenti di consegna)
* Gestire l'inventario dei pezzi di ricambio per l'Italia
* Assistere il team di vendita su richiesta e la preparazione della documentazione per il controllo qualità
* Collaborare con il supporto della hotline e i team del servizio clienti
* Supportare i report di analisi e fornire KPI mensili
* Eseguire altre mansioni assegnate secondo necessità
Requisiti:
* Ingegneria elettrica, elettronica o ingegneria biomedica o istruzione tecnica
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Viaggi frequenti in Italia, il 50% delle volte. Saranno richiesti anche alcuni viaggi internazionali (rari)
* Deve essere disposto e in grado di viaggiare durante la notte
* Risolvere problemi, testare, riparare e riparare dispositivi medici
* Capacità di lavorare di propria iniziativa con supervisione minima
* Buone capacità organizzative per lavorare su più attività con senso di urgenza
* Buone capacità analitiche, comunicative e di reporting
* Esperienza con strumenti diagnostici e con utensili manuali ed elettrici di base
* Consapevolezza di problemi e regole di salute e sicurezza elettrica e meccanica
* Auto-organizzato, problem solving, attento, motivato e orientato al team
Si offre contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza.