IT APPLICATION SPECIALISTSogemi, Società partecipata dal Comune di Milano, è proprietaria e gestore del Mercato Agroalimentare Milano. Svolgeun servizio di pubblica utilità, di interesse generale per la Città, la Provincia milanese e la Regione Lombardia, ed essenziale per garantire l’approvvigionamento, la distribuzione, la sicurezza alimentare, la qualità e il controllo dei prezzi dei prodotti alimentari freschi.Foody, il noto simbolo di Expo2015, riconosciuto nel mondo come emblema di qualità, freschezza, biodiversità dei prodotti agroalimentari, ambasciatore di una cultura dell’alimentazione innovativa e sostenibile, attenta all’equilibrio del pianeta, oggi rappresenta il Mercato Agroalimentare Milano, il primo mercato all’ingrosso d’Italia, ed è marchio dell’Hub in cui il Mercato si sta trasformando.Foody Mercato Agroalimentare Milano è una piattaforma di distribuzione, commercializzazione e logistica di alimenti freschi e rappresenta l’anello fondamentale nella catena che garantisce alla comunità metropolitana milanese e lombarda e a tutti i consumatori alimenti sicuri e di qualità. Opera perseguendo criteri di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Le competenze raccolte e le professionalità che operano insieme a Foody fanno sì che il Mercato Agroalimentare Milano sia un luogo di crescita professionale per le persone che vi lavorano e gli operatori, e di educazione alimentare gastronomica per tutta la comunità.Per affrontare con le necessarie competenze le sfide connesse alla realizzazione del nuovo Mercato Ortofrutticolo e alla riqualificazione dell’intero Comprensorio, con investimenti di oltre 150 milioni di euro, Sogemi è alla ricerca di un profilo di IT Application Specialist da inserire a riporto del Responsabile Ufficio Tecnologia, Sicurezza e Customer Service.L’offerta è rivolta a professionisti dell’IT che vogliono crescere in un ambiente dinamico e stimolante, con opportunità di crescita e che garantisce aggiornamenti continui sulle nuove tecnologie.Responsabilità assegnateGestione, monitoraggio e ottimizzazione dei sistemi applicativi aziendali gestionali e di reporting.Coordinamento dei fornitori per la progettazione e il troubleshooting delle soluzioni applicativeCorretto supporto all’utenza interna nell’utilizzo degli applicativiIdeazione di nuove soluzioni, miglioramenti, ottimizzazioni dei software in usoDiagnosi e risoluzione delle problematiche relative alle applicazioni, assicurando la continuità operativa.Requisiti di partecipazioneCompetenza nel linguaggio SQL e familiarità con DBMS come Microsoft SQL Server e MySQL;Conoscenza approfondita di almeno un linguaggio di programmazioneSignificativa esperienza professionale pregressa nella gestione delle relazioni con i fornitori durante le fasi progettuali e di troubleshooting;Ottima conoscenza della piattaforma Office365.Elementi preferenziali di valutazionePossesso di diploma di laurea, anche triennale, in facoltà Scientifiche. Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di laurea valido in Italia a tutti gli effetti;Conoscenza dei principi base di funzionamento delle reti aziendali e delle principali piattaforme hardware e cloud;Esperienza professionale pregressa di almeno tre anni, anche non consecutivi, nel settore informatico.Non possono essere ammessi alla selezione pubblica né accedere all’impiego coloro che abbiano riportato condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro o abbiano procedimenti penali in corso che ne possano pregiudicare il mantenimento.Il candidato prescelto, prima dell’assunzione, dovrà rilasciare attestazione di non aver esercitato, nel triennio precedente, poteri autoritativi o negoziali nei confronti della Società per conto di altra Pubblica Amministrazione.Si offre un contratto full-time a tempo indeterminato nel contratto CCNL del Commercio – Aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi. Inquadramento e retribuzione saranno in linea con il livello del profilo individuato. Sono previsti l’assegnazione di cellulare e pc portatile aziendali, la corresponsione giornaliera di buoni pasto e la possibilità di accedere a corsi di formazione utili all’aggiornamento professionale continuo. In relazione ai risultati individuali ed aziendali conseguiti, viene valutata annualmente la corresponsione di incentivi economici e di iniziative di welfare aziendale.La procedura di selezione pubblica si articolerà nelle seguenti fasi:La prima fase consisterà nel confronto comparativo delle candidature pervenute e nella conseguente redazione di una short list dei candidati ritenuti, fra quelli in possesso di tutti i requisiti di partecipazione, maggiormente corrispondenti al profilo ricercato. La Società si riserva la facoltà di affidare la fase di preselezione delle candidature pervenute ad una Società specializzata in ricerca del personale, che verrà eventualmente designata come responsabile esterno del trattamento in relazione ai dati trattati nella presente procedura. La Società tratterà i dati liberamente trasmessi esclusivamente al fine della gestione dell'attività di selezione e di valutazione.La seconda parte della selezione sarà curata da una Commissione giudicatrice appositamente costituita, che sottoporrà i candidati contenuti nella short list ad uno o più colloqui orali nei quali saranno specificamente valutati/comprovati: a) la corrispondenza fra attività eseguite nelle esperienze pregresse ed esigenze specifiche della Società; b) il grado di conoscenza delle competenze specifiche richieste come requisito di partecipazione; c) le capacità relazionali e di comunicazione, l’attitudine al lavoro in team, la propensione ad assumere iniziative dirette, il livello di autonomia gestionale e la capacità di sintesi e di lavorare per obiettivi; d) l’eventuale possesso degli elementi preferenziali di valutazione.I criteri e le modalità di attribuzione dei punteggi dei colloqui saranno determinati dalla Commissione nel corso del suo primo incontro. La pubblicazione del presente avviso e la partecipazione alla procedura in ogni sua fase non comportano per SOGEMI alcun obbligo di procedere alla stipula del contratto né per i partecipanti alla procedura di selezione alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di SOGEMI.Le candidature dovranno essere inviate a SOGEMI entro il 7 febbraio 2025 alle ore 12.00 alla seguente mail: candidature@foodymilano.it mediante trasmissione di curriculum vitae aggiornato. L’allegato n. 1 (Modello di domanda di partecipazione, scaricabile al link https://www.sogemispa.it/articoli/archivi-bandi-e-concorsi/at-avvisi-personale-aperti/2025/avviso-it-application-specialist-2025), debitamente compilato, sottoscritto e corredato da copia di documento d’identità in corso di validità costituisce documento obbligatorio e potrà essere consegnato anche nel corso della selezione, in caso di convocazione per i colloqui orali. Con l’invio del curriculum vitae all’indirizzo e-mail sopra indicato il candidato acconsente espressamente al trattamento dei dati personali.Milano, 10 gennaio 2025SO.GE.M.I. S.p.A.