Attività Commerciali:Raggiungere gli obiettivi di vendita, in termini di fatturato e di marginalità commerciale, riportando al Responsabile di Area;Visitare la clientela sia esistente che potenziale, nonché gli operatori che possono essere di importanza strategica per lo sviluppo delle vendite nella zona, valutarne le esigenze e consigliare prodotti e servizi adeguati, garantendo assistenza anche post-vendita;Sviluppare programmi di vendita a lungo termine per i clienti chiave, monitorare e adattare le attività di vendita per raggiungere tali obiettivi;Riportare feedback, attività ed informazioni dai clienti ai contatti appropriati all'interno dell'organizzazione (CRM) in modo che possano rispondere alle mutevoli condizioni di mercato e alle richieste dei clienti;Gestire richieste complesse dei clienti, negoziare prezzi e tempi di consegna entro i limiti autorizzati e finalizzare gli ordini per raggiungere gli obiettivi di fatturato;Stabilire piani di vendita annuali, trimestrali, mensili o settimanali, definire priorità e pianificare le proprie attività per raggiungere gli obiettivi prefissati.Sviluppo Prodotto:Definire il piano di realizzazione delle prove locali, comprensivo dell’analisi dei bisogni di campionature, le tempistiche e le varietà standard/ di confronto;Impostare singole prove in autonomia;Valutare le singole prove, scrivere la sintesi e i rapporti delle singole prove e realizzare una sintesi /rapporto del piano delle proveProporre l'avanzamento / interruzione / ulteriore prova delle varietà al Responsabile Sviluppo.Promozione e Supporto Tecnico:Durante le fasi di pre-commercializzazione e lancio del prodotto, fornire informazioni sulle nuove varietà al Responsabile di Area per definire gli argomenti di vendita e gli strumenti di comunicazione;Supportare il Responsabile di Area e il Responsabile Sviluppo nelle attività promozionali per le varietà pre-commerciali, nel lancio di nuove varietà commerciali e nelle iniziative di vendita mirate;Fornire adeguata consulenza tecnica ai clienti (diretti e indiretti) con raccomandazioni e supporto.Reclami e Contestazioni: Fornire competenze tecniche e supporto al cliente per gestire eventuali reclami e contestazioni, in conformità con la politica aziendale.Comunicazione: Sono frequenti i contatti con persone che rappresentano organizzazioni esterne e /o persone di significativa importanza all'interno dell'azienda. I contatti implicano la pianificazione e la preparazione delle comunicazioni, richiedono abilità, tatto, persuasione e / o negoziazione per raggiungere gli obiettivi delle comunicazioni.
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