CHI SIAMO
Soluzione Tasse è un’azienda che consente agli imprenditori delle PMI italiane e ai liberi professionisti di ridurre le tasse dal 20% al 70% e proteggere il patrimonio aziendale grazie alla pianificazione fiscale strategica e al controllo di gestione.
Siamo un gruppo in forte espansione, agile e con una grande spinta innovativa. Abbiamo industrializzato una professione e cresciamo alla velocità di una startup della Silicon Valley. Nel 2021 l’azienda viene quotata in borsa, pronta per avventurarsi verso altre mete ambiziose.
CHI CERCHIAMO
Per ampliare la nostra squadra, stiamo cercando un Accounting Manager a cui affidare un portafoglio di circa 50 clienti e la gestione di 2 contabili che si occuperanno del servizio di tenuta della contabilità dei clienti tramite operazioni di data entry, controlli ed elaborazione di adempimenti fiscali e dichiarativi di legge.
L’ Accounting Manager sarà responsabile della gestione del cliente a partire dal coordinamento delle risorse fino alla predisposizione degli adempimenti di legge e del bilancio d’esercizio.
MANSIONI:
Mantenere contatti continuativi con il cliente;
Tenere sotto controllo le situazioni contabili dei clienti;
Incontrare ogni trimestre i clienti per discutere la situazione contabile;
Verificare e monitorare la presenza di delega al cassetto fiscale e fatture e corrispettivi dell’ADE con relativa presenza di procedura di adesione alla conservazione e consultazione dei documenti;
Coordinare la chiusura dei bilanci e le relative operazioni di deposito;
Provvedere al calcolo imposte, chiusura e apertura del bilancio entro fine luglio salvo proroghe approvazione bilancio;
Redazione e deposito documenti di Bilancio;
Coordinare la campagna dichiarativa;
Elaborare le dichiarazioni dei redditi e Irap;
Calcolare saldo e acconto IMU;
Elaborare l’autoliquidazione Inail;
Gestire posizione previdenziale dei clienti;
Coordinare ed elaborare le procedure di variazione/modifica in CCIAA, ADE e pratiche Comunica;
Coordinare, ma anche rispondere direttamente, alle richieste straordinarie dei clienti;
Affiancare i contabili nel sollecitare la documentazione ai clienti e all’evasione di situazioni complesse;
Informare i clienti su cambiamenti e nuove leggi previste dalla normativa;
Stampare i registri o quanto richiesto nel caso di accesso ispezioni e verifiche nel caso i contabili non siano reperibili nel caso di mancanza delle stampe definitive;
Informare il contabile su eventuali operazioni straordinarie o variazioni che intervengono sul cliente;
COMPETENZE RICHIESTE:
Dottore Commercialista iscritto all’Albo
Esperienza di almeno 5 anni recente in Studi Commercialisti;
Esperienza nella gestione autonoma di un pacchetto clienti;
Esperienza nella gestione di un team di 2-3 persone
Esperienza nei seguenti settori: tabacchi, scommesse, autotrasporti, farmacie, supermercati, agenzia di viaggio, e-commerce;
Ottima dimestichezza con i più diffusi strumenti gestionali.
Completano il profilo autonomia, resistenza allo stress, problem solving, sorriso, flessibilità, pensiero analitico, precisione e proattività
Conoscenza del programma Datev Koinos costituisce titolo preferenziale
LA NOSTRA OFFERTA
Sede di lavoro: da remoto
Gestione di un pacchetto di 50 Clienti
Corrispettivo economico: verrà corrisposto un compenso fisso per ogni azienda lavorata
Adempimenti extra retribuiti sulla base di un listino prezzi continuamente aggiornato con le novità fiscali
Compensi extra retribuiti sulla base degli ulteriori servizi forniti
All’interno della nostra azienda troverai professionisti provenienti da diverse realtà con cui potrai confrontarti, lavorerai con tecnologie all’avanguardia in una realtà realtà visionaria, che ha l'obiettivo di migliorare il futuro delle aziende italiane!