Job Description
Il Servizio UHNWI, Institutional & Corporate Clients ha l'incarico di promuovere lo sviluppo qualitativo e quantitativo nell'ambito dei prodotti di risparmio assicurativo, amministrato e gestito costruendo soluzioni d'investimento tipicamente personalizzate. Opera a supporto delle Reti Distributive anche attraverso contatti diretti con il cliente finale. Il target è costituito da Privati Ultra High Network (grandi patrimoni) più clienti istituzionali.
Per le attività di competenza il Servizio si coordina con il Responsabile di Direzione e i Servizi Markets Strategy e Portfolio Structuring & Advisory. Per le soluzioni d'investimento esterne a quelle individuate direttamente dalla Direzione Financial Advisory, il Servizio, in sinergia con la Direzione, interagisce prevalentemente con l'Area Asset Management, la Direzione Prodotti, la Direzione Risparmio Amministrato e la compagnia assicurativa Generali Luxembourg.
La risorsa inserita avrà l'opportunità di affiancare il proprio tutor nelle seguenti attività:
1. Fornire supporto attivo e propositivo al Team UHNWI nella costruzione di proposte di investimento per il target di clientela. Coadiuvare nella costruzione e "maintenance" dei report interni e statistiche.
2. Fornire supporto tecnico/commerciale alle Reti Distributive in materia di consulenza su mercati e strumenti finanziari, supportandole, per la clientela Istituzionale, UHNWI e Corporate, attraverso la condivisione degli obiettivi d'investimento e garantendo coerenza con la gamma completa della Banca.
3. Collaborare con i membri del team nell'acquisizione e fidelizzazione della clientela Istituzionale, UHNWI e Corporate, fornendo soluzioni d'investimento finalizzate all'ottimizzazione delle specifiche esigenze manifestate dalla clientela, operando in sinergia con i referenti commerciali delle Reti Distributive.
4. Affiancare e supportare le Reti Distributive nei rapporti con "Family Office" esterni, fornendo analisi approfondite sull'andamento delle soluzioni di investimento sia di risparmio amministrato che gestito ed assicurativo, fornite dalla Banca.
5. Eseguire, per il segmento di clientela di propria competenza, analisi di portafogli detenuti presso terzi, misurandone l'efficienza e analisi del portafoglio finanziario complessivo in Banca Generali e presso terzi.
6. Fornire supporto alla Direzione Sviluppo Commerciale e Supporto Reti relativamente alla partecipazione a gare/bandi per la gestione di patrimoni finanziari per clienti Istituzionali svolgendo la funzione di interfaccia tra le Reti di Distribuzione e le funzioni interne interessate per la predisposizione del materiale relativo.
Requirements
Must have
* Laurea magistrale conseguita o in fase di consrguimento in Economia o Finanza.
* Ottima conoscenza della suite Microsoft Office (principalmente Excel e PowerPoint).
* Ottime capacità analitiche e di problem-solving.
* Mentalità orientata al lavoro di squadra.
* Padronanza della lingua inglese.
Nice to have
* Flessibilità e capacità di gestire complessità e cambiamenti.
* Curiosità intellettuale, creatività, capacità di analisi e di ascolto, pensiero critico con una costante volontà di conoscere e sperimentare nuove esperienze/strumenti formativi.
* Proattività nell'identificare sfide/opportunità e nel consigliare soluzioni.
* Conoscenza dei principi fondamentali del mondo finanziario.
* Esperienza nell'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (Copilot).
Company Profile
Banca Generali Private si prende cura del patrimonio delle famiglie tramite consulenti di grande esperienza e valore. La banca si caratterizza per l'unicità della sua offerta, che abbraccia prodotti bancari, soluzioni d'investimento, advisory e servizi esclusivi e personalizzati nell'ambito del wealth management, con una particolare attenzione all'innovazione digitale e alla sostenibilità.#J-18808-Ljbffr